Categorie: Streaming e TV

Sky Sport celebra l’Italia vincitrice del Mundial di Spagna 1982 con una programmazione dedicata

Share

In occasione del quarantennale della vittoria del terzo titolo mondiale della Nazionale di calcio maschile durante la spedizione in Spagna nell’estate del 1982, Sky Sport dedica l’intera programmazione del canale 202 alla celebrazione del trionfo azzurro attraverso una varietà di contenuti e approfondimenti televisivi.

Per tutta la giornata di oggi 11 luglio 2022, sia su Sky sia in streaming su NOW, Sky Sport Calcio si converte nel canale del “Mondiale ’82 per festeggiare il successo della squadra guidata da Enzo Bearzot per mezzo di una lunga maratona di racconti e nuovi appuntamenti mandati in onda per la prima volta.

Di seguito si riporta l’intero palinsesto odierno completo di scansione oraria e una sommaria spiegazione dei contenuti.

La programmazione è iniziata alle 06:15 con L’Uomo della domenica Paolo Rossi, il ragazzo del gol, un approfondimento a cura di Giorgio Porrà dedicato alla rievocazione di Pablito Mundial, scomparso prematuramente il 9 dicembre 2020, con uno sguardo sul rapporto quasi fraterno che egli instaurò con Roberto Baggio e quello paterno filiale che lo legava al commissario tecnico Enzo Bearzot.

Rispettivamente alle 07:15 e alle 08:00 sono andati in onda #Zoff80: Un uomo di Sport e #Zoff80: Senza Guanti, tutti per uno, due speciali scritti per festeggiare il compleanno dello storico portiere. Frutto di una conversazione tra Dino Zoff e Giorgio Porrà, il primo ripercorre vittorie e aneddoti della carriera dell’estremo difensore azzurro; invece il secondo è una sorta di riunione tra i suoi successori Pagliuca, Peruzzi, Toldo e Zenga che si confrontano sul ruolo del numero 1.

Alle 08:45 e alle 12:00 sono in programma due nuovi appuntamenti trasmessi per la prima volta su Sky Sport: Una pedalata con Claudio Gentile è il format di Sky Sport 24 dedicato per l’occasione a uno dei campioni del mondo tra aneddoti e suggestioni legate a Spagna ’82.

Bruno Conti: “Un gioco da ragazzi” è, invece, una conversazione tra Giorgio Porrà e il così soprannominato Marazico, che prende spunto dalla sua autobiografia, per indagare insieme a lui su alcuni dei valori come la famiglia, la Roma e il rapporto con gli allenatori Liedholm e Bearzot, che lo portarono a vivere da protagonista quell’esperienza azzurra.

In mezzo, dalle 09:00 alle 12:00, tre episodi della docuserie Sky Original Italia vs Brasile 3-2 – La partita in cui attimi salienti del match da molti considerato quello decisivo dell’intera manifestazione si alternano a retroscena, stori e aneddoti che ruotano attorno alla partita stessa, arricchita di materiale inedito, interviste, fotografie e rievocazioni.

Alle 13:00 è il turno di uno dei più celebri episodi della serie Federico Buffa racconta Storie Mondiali – 1982 Italia Mundial, nel quale il giornalista di Sky compie un balzo all’indietro nel tempo per raccontare la storia del nostro Paese attraverso la narrazione delle vicende dei calciatori della Nazionale.

Alle 14:00 spazio nuovamente a Una pedalata con Claudio Gentile; poi alle 14:15 Buffa&Zico: “Delitto Imperfetto”, un estratto in cui Federico Buffa e Arthur Zico ricostruiscono assieme a Franco Dal Cin e Bruno Pizzul la trattativa che portò Zico in Italia un anno dopo il Mondiale di Spagna svelando anche alcuni retroscena dell’incontro tra Italia e Brasile del 1982.

Dopo la ripetizione alle ore 15:00 di Bruno Conti: “Un gioco da ragazzi”, alle 16:00 e alle 17:00 vengono trasmesse le due puntate di #SkyBuffaRacconta Enzo Bearzot, il racconto interamente dedicato al Vecio, ex C.T. della Nazionale campione del mondo.

Dopo una seconda visione in tre ore dalle 18:00 di Italia vs Brasile 3-2 – La partita, e alle 21:00 di Una pedalata con Claudio Gentile, alle 21:15 va in onda lo speciale di Sky TG24 1982 ANDATA E RITORNO, registrato dentro l’aereo dell’Aeronautica che riportò a Roma dopo il trionfo il Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, e la Nazionale.

Ne viene fuori una chiacchierata a quattro sul contesto storico, politico, economico e culturale di quegli anni tra il direttore di Sky TG24, Giuseppe De Bellis, l’ex calciatore Beppe Bergomi, il professore ed economista Carlo Cottarelli, già Presidente del consiglio incaricato, e lo scrittore e autore Giacomo Papi.

Ancora un replay alle ore 22:15 di Buffa&Zico: “Delitto Imperfetto”, poi alle 23:00 va in onda Paolo Rossi, un campione è un sognatore che non si arrende mai, un’esaltazione del lato sia umano che sportivo del bomber andato in rete durante il Mondiale contro Brasile, Polonia e Germania.

Dopodiché in notturna vengono trasmessi nuovamente in replica dei contenuti già in programma durante la giornata di cui di seguito si riporta l’elenco: alle ore 00:45 Bruno Conti: “Un gioco da ragazzi”; alle ore 1:45 #SkyBuffaRacconta Enzo Bearzot (episodio 1); alle ore 2:45 #SkyBuffaRacconta Enzo Bearzot (episodio2); alle ore 3:45 Una pedalata con Claudio Gentile; alle ore 4:00 L’Uomo della domenica Paolo Rossi, il ragazzo del gol; alle ore 5:00 Federico Buffa racconta Storie Mondiali – 1982 Italia Mundial.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie