Categorie: App Tech

Iliad su TikTok con Tommaso Cassissa, Anna Folzi, Frank Gramuglia, Daniele Cabras e Luca Sironi

Share

Iliad, in seguito alla celebrazione del quarto anniversario dall’ingresso sul mercato italiano e del raggiungimento di una base di 8,8 milioni di utenti, ha annunciato il suo debutto sul social network TikTok, affidandosi ad un team di content creator che si occuperà della creazione di contenuti da pubblicare sulla piattaforma social.

Per l’occasione il concept creativo rimane quello della campagna mobile di Iliad, Fidati di chi ce l’ha, il cui claim viene cambiato, in questo caso, in Fidati di chi lo fa, vista la volontà dell’operatore di affidarsi alle capacità di alcuni volti noti dei social per gestire il proprio profilo TikTok.

Il progetto, lanciato l’8 giugno 2022, vedrà online 10 short content che verranno pubblicati lungo tutto il periodo di Giugno 2022.

A firmare l’attività a livello creativo è KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e partner di iliad per la comunicazione social da settembre 2021, che ha beneficiato del contributo di FLU, unit specializzata in influencer marketing, owner per la selezione e la gestione dei creator coinvolti.

Negli shorts verranno quindi coinvolti cinque tra i content creator più seguiti d’Italia, che formeranno il Social Team dell’operatore: Tommaso Cassissa, Anna Folzi, Frank Gramuglia, Daniele Cabras e Luca Sironi, che insieme raggiungono quasi 8 milioni di follower.

La squadra, dovrà affrontare specifiche sfide lavorando come un vero e proprio team di comunicazione, dovendo compiere ognuno una diversa mansione col proprio stile che lo ha reso celebre e virale nel web.

Inoltre, la programmazione del nuovo canale TikTok di iliad proseguirà grazie al coinvolgimento di nuovi talent e all’implementazione della iliad house, la nuova struttura di produzione e ideazione di contenuti dell’operatore, nata sotto la direzione di FRESHHH, business unit di Uniting Group specializzata in branded entertainment.

Il nuovo studio combinerà la direzione strategico creativa di KIWI alla collaborazione diretta con tiktoker nel ruolo di content creator.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie