Iliad sponsor tecnico di Amazon per il FuoriSalone 2022 di Milano con Iliadbox
Iliad, in occasione del FuoriSalone 2022 di Milano, diventa sponsor tecnico di The A-maze Garden, l’istallazione di Amazon curata dallo studio Lissoni Associati nell’ambito della mostra INTERNI Design Re-Generation.
Il progetto, ispirato ai giardini labirintici italiani, vede la creazione di un labirinto, per l’appunto, che richiama la forma dell’iconico Smile di Amazon all’interno del Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.
L’opera richiama i valori del Climate Pledge, impegno per la salvaguardia del clima oggi condiviso da oltre 300 aziende, il cui obiettivo è raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, 10 anni prima rispetto a quanto stabilito dall’Accordo di Parigi.
I visitatori, girando per l’installazione, potranno infatti scoprire elementi, di design e architettura, promotori di una riflessione sull’idea della rigenerazione come strumento per raggiungere una nuova e migliore qualità della vita.
La partnership tecnica di Iliad col colosso dell’e-commerce, prevede la connettività all’installazione garantita tramite la fibra di Iliad e la nuova Iliadbox, il router progettato e realizzato interamente dall’operatore di telecomunicazioni e pensato per coniugare il design con la sostenibilità.
Infatti la Iliadbox, come descritto sul sito di Amazon nella pagina dedicata al router, è stata progettata per durare almeno dieci anni, per combattere gli sprechi e minimizzare l’impatto ambientale dell’obsolescenza programmata.
Il router è stato studiato per ridurre al minimo i consumi energetici, sia quelli diretti per il funzionamento del dispositivo, sia quelli indiretti legati alla distribuzione e al packaging, realizzando quest’ultimo con carta riciclata e disegnandolo in modo tale da non renderlo eccessivamente ingombrante, e massimizzando il numero di Iliadbox trasportabili in fase di distribuzione, in maniera da ridurre l’impatto carbonico.
A questo proposito Iliad fa sapere tramite comunicato stampa che questa scelta di progettazione del dispositivo rientra in una più ampia strategia ambientale volta al raggiungimento della carbon neutrality per le emissioni di Scope 1 e 2 entro il 2035.
L’operatore fa inoltre sapere che sono stati presi dieci impegni ambientali, raggiungendo già dei risultati concreti, come l’esclusivo utilizzo di energie rinnovabili.
Nella stessa pagina del sito Amazon sono presenti ulteriori dettagli sull’offerta di rete fissa di iliad, oltre a un collegamento alla pagina ufficiale dell’operatore dove è anche possibile verificare se l’offerta è eleggibile nella propria zona.
L’offerta di rete fissa che include una Iliadbox in comodato d’uso gratuito, da restituire in caso di recesso, prevede, se c’è copertura, la Fibra fino a 5 Gbit al secondo in download, suddivisi tra Wi-Fi e porte Ethernet, e fino a 700 Mbit al secondo in upload nelle aree coperte con tecnologia FTTH EPON, mentre nelle aree coperte da tecnologia FTTH GPON la velocità in download arriva fino a 1 Gbit al secondo e in upload fino a 300 Mbit al secondo.
Per chi ha già sottoscritto un’offerta mobile Iliad, con pagamento automatico, è previsto un costo dell’offerta pari a 15,99 euro al mese (ecco il link diretto), altrimenti il prezzo standard è di 23,99 euro al mese. In entrambi i casi è previsto un costo di installazione pari a 39,99 euro.
L’offerta inoltre include minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e verso più di 60 destinazioni internazionali, ed il servizio di segreteria telefonica.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.