In un incontro a sorpresa avvenuto davanti alla scuola media milanese Monteverdi in via Vittoria Colonna, Pow3r (pseudonimo di Giorgio Calandrelli, frontman e content creator per Fnatic) presenta Di4ri, una serie italiana originale prodotta da Netflix e pensata per un pubblico di ragazzi delle scuole medie.
Durante l’incontro Pow3r ha raccontato la propria esperienza fatta di sfide ed emozioni vissute ai tempi delle medie e ha chiesto agli studenti di condividere le loro per stimolarli ad affrontare i momenti down e a credere sempre in se stessi e nei propri sogni.
Il discorso di Giorgio si incentra su una frase, uno slogan che rappresenta il suo desiderio di trasmettere ai giovani un forte messaggio motivazionale, ossia:
Alle medie mi dicevano che con il gaming non sarei andato lontano. Adesso giocare è il mio lavoro.
Pow3r racconta di esser stato per parecchio tempo un tipo introverso che mostrava solo la versione più asettica di sé, quella senza sentimenti; solo grazie alla sua ragazza negli ultimi anni ha cominciato ad aprirsi verso il prossimo e a diventare estroverso.
In tal senso lo streaming ha giocato un ruolo fondamentale mettendolo a contatto con tanta gente con cui comunicare, scherzare e far battute al punto tale da renderlo al giorno d’oggi un logorroico.
Poi riportando l’esperienza delle sue prime competizioni in un team, ammette di aver inizialmente deluso le aspettative del suo caposquadra rischiando di esserne cacciato; giunto dal nulla, ancora giovanissimo, non si sapeva nulla di lui perché si era creato un alter ego falso, ma la sua figura era sulla bocca di tutti.
Da quel momento, imponendosi di controllare le sue emozioni, ha iniziato a farsi strada nel mondo dei videogame, un’ascesa di cui parla in questo modo:
Ognuno ha dei propri sogni nel cassetto, io volevo giocare ai videogiochi. Il mio sogno era vivere nel mondo dei videogiochi e ho iniziato a farlo senza avere niente in mano.
Immaginate: lacrime, litigate con mia madre, con la mia famiglia, con i miei amici, che erano pure un po’ spiazzati da questa cosa.
Però alla fine ho dimostrato a tutti che potevo riuscirci. Vuoi per fortuna, vuoi per la mia dedizione, per la mia costanza e per i miei sacrifici.
Attraverso la narrazione delle sue vicende personali, Pow3r promuove la serie in quindici episodi Di4ri che l’agenzia creativa We Are Social per Netflix ha realizzato per la celebre piattaforma streaming statunitense.
Protagonisti della serie sono otto compagni della classe 2ª D che, puntata dopo puntata, si ritrovano immersi in storie ricche di emozioni adolescenziali: dalle crush, ai primi baci, dal coming out, a situazioni dure come la solitudine, la dislessia e i litigi coi genitori. Sono queste alcune delle tematiche affrontate in Di4ri, disponibile su Netflix in lingua italiana.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie