A partire dalle ore 09:00 di oggi, 16 maggio 2022, debuttano ufficialmente le offerte telefoniche e i servizi ad esse correlati, messi a disposizione per i clienti del nuovo social mobile operator italiano, Elimobile.
L’operatore, in particolare, intende integrare la telefonia mobile con criptovalute, metaverso e social network, mettendo a disposizione dei clienti 3 specifiche offerte che, oltre al bundle proposto, permettono di avere accesso a servizi ed esperienze, tramite la community di elisium, con contenuti digitali di formazione e intrattenimento.
Come già raccontato, le offerte Elimobile fruibili da oggi sono Easy, Elite ed Elite x12. La prima prevede minuti illimitati, 100 SMS e 100 Giga mensili di traffico internet fino al 31 agosto 2022 (per chi attiva una nuova SIM entro il 15 giugno 2022), poi 50 Giga al mese, a 6,99 euro mensili.
In alternativa, Elimobile Elite offre minuti illimitati, 100 SMS e 150 Giga mensili di traffico internet fino al 31 agosto 2022 (per chi attiva una nuova SIM entro il 15 giugno 2022), poi 120 Giga al mese, a 9,99 euro mensili.
Elimobile Elite x12, invece, mette a disposizione minuti illimitati, 100 SMS e 120 Giga mensili di traffico internet a 95,99 euro all’anno.
Le prime due offerte rese disponibili dall’operatore, che utilizza WindTre come rete d’appoggio (con copertura 4G del 99,7%) hanno costo di attivazione e di spedizione della SIM pari a 9,99 euro. Per chi sceglie Elite x12 il costo di attivazione è gratuito.
Elimobile non ha una rete di vendita al dettaglio, dunque, le relative offerte si possono sottoscrivere esclusivamente online. È disponibile, però, un servizio clienti con call center situato in Italia.
A ogni scheda SIM sarà associato un numero telefonico con prefisso 324. I clienti, inoltre, possono effettuare in qualunque momento e senza ulteriori costi aggiuntivi un upgrade o un downgrade dell’offerta scelta.
Grazie al lancio di $Elite (avvenuto lo scorso 4 marzo 2022), il token ufficiale di Elimobile basato su blockchain Polygon, i clienti dell’MVNO possono accumulare i cosiddetti punti elicoin (anche tramite il rinnovo mensile dell’offerta, attivando il servizio di ricarica automatica o portando amici in Elimobile), per ottenere traffico telefonico, ricariche omaggio e acquistare contenuti a pagamento presenti su elisium.
A tal proposito, si specifica che, lo scorso 11 maggio 2022, si è tenuto il round table di presentazione del progetto Elimobile, a cui ha partecipato anche TelefoniaTech, alla presenza di Mario Colabufo, fondatore e CEO della società, Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents-Creation Development Contents, e l’Advisor, Stefano Ciurli.
In tale occasione, è stata spiegata nel dettaglio la piattaforma elisium, presente anche attraverso l’app dedicata, al cui interno sono presenti contenuti digitali esclusivi, con protagonisti volti noti del mondo dello spettacolo e content creator.
Oltre ai corsi di formazione e ai video di intrattenimento, è anche possibile vivere delle esperienze a contatto con alcuni personaggi famosi, nonché membri della community di elisium, come Alessandro Del Piero, Carlo Cracco e Paola di Benedetto.
In aggiunta, la piattaforma prevede l’acquisto e/o il noleggio di film in anteprima, disponibili 90 o 100 giorni dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, e la visione di serie originali. Tra queste ultime, “Black Maccio”, con protagonista il comico Maccio Capatonda.
Un altro spazio della piattaforma è dedicato al servizio “Run with me” che in qualità di contapassi e contachilometri durante la camminata o la corsa, permette di accumulare elicoin, utilizzabili, come già anticipato, per ricaricare la propria SIM o per usufruire di altri contenuti. È prevista anche una classifica regionale con premi esclusivi per chi raggiungerà la posizione più alta.
L’offerta Elite x12 mette a disposizione di chi l’attiva il Servizio Concierge, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00, con cui è possibile: ordinare una pizza, acquistare un biglietto aereo o prenotare servizi per la casa.
Entro la fine del 2022, è prevista la messa a disposizione del servizio Go Tourist, un assistente di viaggio che seleziona e racconta le principali attrazioni ed esperienze della località in cui ci si trova.
Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook ufficiale di Elimobile, le SIM preordinate a partire dal 9 maggio 2022 sono state spedite oggi, quindi, coloro che ne avessero fatto richiesta, dovranno attendere qualche giorno prima di poter usufruire delle offerte e dei servizi del nuovo MVNO.
Sempre da oggi 16 maggio 2022, infine, Elimobile intende diffondere sulle reti Mediaset e sui propri canali social una campagna pubblicitaria, con la cantante Orietta Berti e il TikToker Mattia Stanga come testimonial.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie