Categorie: Tariffe e Servizi

Kena Mobile: come attivare Kena 5,99 100GB Up a 5,99 euro al mese in edizione limitata

Share

Kena ha deciso di mettere a disposizione per i nuovi clienti che provengono da determinati operatori, con attivazione effettuabile tramite call center, un’offerta in edizione limitata, con minuti illimitati, 500 SMS e 100 Giga di traffico dati.

L’offerta, nello specifico, è Kena 5,99 100GB Up, che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, a 5,99 euro al mese e costo di attivazione gratuito.

Come già anticipato dai colleghi di MondoMobileWeb, l’offerta è attivabile, fino a nuova comunicazione, da chi proviene da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (non è attivabile dai semivirtuali, ho. e Very Mobile), con costo gratuito della nuova SIM ricaricabile Kena.

I nuovi clienti Kena che possono attivare quest’offerta operator attack, dunque, devono sostenere un prezzo iniziale di 10 euro, composto dal primo mese anticipato dell’offerta e 4,01 euro di credito telefonico incluso.

Di seguito, il testo dell’SMS di attivazione, a seguito dell’acquisto di una nuova SIM ricaricabile Kena:

Kena 5,99 100GB Up è attiva! Hai minuti illimitati 500 SMS 100GB Costo 5,99E ogni mese i.i. con rinnovo automatico. Info: Area MyKena su kenamobile.it e App. Per disattivare: 181

Il servizio Lo Sai e Chiama Ora e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono inclusi con l’offerta senza costi aggiuntivi, tuttavia, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Kena 5,99 100GB Up, inoltre, si rinnova automaticamente se il credito residuo sulla SIM è sufficiente. In caso contrario, l’offerta viene sospesa con possibilità di usufruire del piano tariffario base fino a esaurimento del credito.

Nel sito ufficiale di Kena è presente il messaggio “Vuoi entrare in Kena? Scopri la sorpresa per te parlando con un nostro operatore“.

Cliccando sul link presente nel testo “Ti ricontattiamo noi”, viene richiesto di compilare un modulo, inserendo il proprio numero di telefono e il proprio nome e cognome, e di autorizzare l’utilizzo dei propri dati personali, come previsto dalla normativa dedicata.

Una volta fatto ciò, il potenziale cliente Kena riceverà una telefonata da parte di un operatore del call center, che gli proporrà alcune offerte dedicate. Questo servizio di Kena è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00 ed è riservato ai maggiorenni.

Nel caso in sui si decidesse di sottoscrivere una delle offerte proposte, si riceverà la documentazione via email (si consiglia di controllare anche la cartella spam) e via SMS e si potrà ritirare e pagare la propria SIM in una tabaccheria convenzionata Mooney o, in alternativa, scegliere la spedizione a casa tramite corriere.

In tutte le offerte Kena, i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.

In caso di superamento degli SMS disponibili, si applicano le condizioni del piano base Kena, che prevede un costo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Riguardo, invece, al traffico dati, questo è tariffato a scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

In merito al Piano Base Kena, questo prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi di euro ciascuno e internet a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, ovvero quando il cliente non effettua il rinnovo per 90 giorni.

Il Piano Base Kena viene applicato anche nel caso in cui, trascorsi 30 giorni dall’attivazione, si sia attivata un’offerta non dedicata alla portabilità dal proprio operatore di provenienza. Sarà comunque possibile scegliere una nuova offerta tra quelle disponibili per i già clienti.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito, per adesso), con Kena 5,99 100GB Up, i clienti possono utilizzare minuti ed SMS illimitati alle stesse condizioni previste in Italia.

Per il traffico dati in Roaming UE, al contrario, è presente un limite massimo pari a 4 Giga al mese per la prima metà del 2022, con cui è possibile navigare solo in 3G. Se il cliente Kena supera questo limite, viene applicato fino al 30 giugno 2022 un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB.

Aggiornamento 6 maggio 2022: l’offerta Kena 5,99 100GB Up non è più in commercio, salvo cambiamenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie