Categorie: Telco

Elimobile pubblica un video sulla data di debutto del nuovo operatore virtuale

Il 16 maggio 2022 debutta un nuovo MVNO che integrerà criptovalute, metaverso e social network

Share

A maggio 2022 debutterà in Italia un nuovo operatore virtuale di rete mobile, ovvero Elimobile (della società Elite Mobile S.p.A.), che intende integrare la telefonia mobile con criptovalute, metaverso e social network.

Elite Mobile, con sede a Milano in Via Fratelli Gabba 6, lo scorso 22 Giugno 2021, aveva ricevuto dal MISE l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali” (ESP, Enhanced Service Provider) e creare un nuovo operatore virtuale di tipo ESP.

L’azienda, il cui fondatore e CEO è Mario Colabufo, ha già creato i suoi profili social e un sito ufficiale (elitemobile.it).

In quest’ultimo è presente un countdown per il lancio dell’operatore, previsto per lunedì 16 maggio 2022, alle ore 09:00.

Sia nel sito che nei social, invece, è presente un video teaser con gli Urban Theory, una crew di ballerini specializzati in Tutting, che ha realizzato una coreografia che riproduce il logo di Elimobile (un cuore con all’interno la lettera “e”). Il post sui social presenta la dicitura “Stiamo arrivando… Segui il cuore #elimobile #seguilcuore”.

Da alcune ore Elimobile ha pubblicato un video su Facebook ricordando la data di lancio.

Ecco il video:

Come raccontato dai colleghi di MondoMobileWeb, l’intero progetto, che ha lo scopo di unire telefonia, social media, influencer marketing e blockchain, si sta sviluppando già da alcuni mesi.

Il 4 Marzo 2022, a Dubai è avvenuto il lancio di $ELITE, token ufficiale di Elimobile basato su blockchain Polygon, il cui progetto è stato guidato da Mario Colabufo e dall’imprenditore e influencer, Gianluca Vacchi.

All’evento erano presenti diversi investitori e promotori del progetto, tra cui anche l’ex calciatore, Alessandro Del Piero.

Mario Colabufo, fondatore e CEO di Elite Mobile

Elimobile permetterà ai propri clienti di utilizzare il token $Elite, per acquistare credito mobile, e di accedere alla piattaforma social Elisium, i cui creatori di contenuti sono influencer nazionali e internazionali.

I possessori di SIM Elimobile avranno a disposizione contenuti Elisium come Masterclass, Meet-and-greets, Merchandising in edizione limitata, Raccolte di video, Anteprime e Backstage.

Questi saranno in parte offerti gratuitamente ai clienti Elimobile e in parte rilasciati a pagamento sotto forma di NFT (Non Fungible Token), acquistabili solo con token $ELITE, per garantire ai proprietari i diritti di sfruttamento all’interno della piattaforma.

Per l’azienda, la mission e la vision di Elimobile possono essere collocate sia nella fascia del rapporto qualità-prezzo, in termini di costi delle offerte (nel sito viene citato un abbonamento base a 9 euro al mese), sia nella fascia dell’alta qualità, per i servizi offerti e le soluzioni pensate per i propri clienti.

Secondo le informazioni presenti sul sito, inoltre, Elimobile si appoggerà alla rete mobile di un’operatore nazionale con copertura 4G del 99,7%.

Dopo il prefisso utilizzato dal nuovo operatore virtuale, il cliente potrà personalizzare il proprio numero, scegliendo un “numero di telefono VIP”, che verrà assegnato alla SIM inviata all’indirizzo specificato e attivata automaticamente dal cliente tramite un’app abilitata per il riconoscimento.

Elimobile non avrà una rete di vendita al dettaglio, di conseguenza, non sarà presente alcun punto vendita fisico.

I clienti consumer, quindi, potranno sottoscrivere le offerte esclusivamente online, sul sito web del nuovo operatore virtuale di telefonia. Sarà disponibile un servizio clienti con un call center situato in Italia.

Aggiornamento

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Al Bar come allo Stadio: l’iniziativa di Sky per la partita di calcio Milan – Stella Rossa

Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…

11 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie