Categorie: App Tech

Instagram: nuova funzione “tag avanzati” per supportare i creators e i loro contenuti

Share

Instagram ha deciso di lanciare la nuova funzione, denominata “tag avanzati“, con lo scopo di supportare i creator, in particolare quelli di community sottorappresentate, nell’ottenere maggiore visibilità, nuove opportunità e indipendenza economica.

Questa nuova funzione, si aggiunge a quella già disponibile sul social network, che consente ai creators di taggarsi vicendevolmente sia nelle foto che nelle didascalie dei post.

Tag avanzati, infatti, permette, in maniera aggiuntiva, di visualizzare la categoria scelta dai creator nel proprio profilo professionale.

Per utilizzare i tag avanzati, è necessario: aprire Instagram e toccare “+” in alto a destra; creare un nuovo post, effettuare le modifiche desiderate e toccare su “Avanti“; dopo aver inserito la didascalia, toccare su “Tagga persone“; selezionare “Aggiungi tag” e i collaboratori da inserire; toccare “Mostra categoria profilo” per visualizzare la categoria del creator e poi su “Fine“; concludere l’operazione tramite il tasto “Condividi“.

È bene specificare, a tal proposito, che i tag avanzati sono disponibili anche su Instagram Reels, in modo da rendere maggiormente visibili i contenuti pubblicati, a prescindere da quale sia il loro formato (foto, video o reel).

Si ricorda, infine, che lo scorso dicembre 2022, Instagram, con l’intento di educare i giovani a un uso più consapevole e sicuro della piattaforma, ha sviluppato in partnership con Telefono Azzurro una nuova guida, disponibile gratuitamente nella pagina “Genitori” della sezione “Community” presente sul sito ufficiale del social network.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie