eGommerce rinnova la collaborazione con Turnover per crescere nella vendita online
Il brand di pneumatici dell’azienda Hardgreen (fondata nel 2010), eGommerce, ha rinnovato la propria collaborazione con Turnover, agenzia certificata Amazon creata nel 2021 per supportare le aziende nella vendita sui canali online, con l’intento di accrescere strategicamente la propria presenza nel commercio digitale.
eGommerce, nello specifico, si occupa della vendita di pneumatici rigenerati, conformi alle normative europee ECE-ONU 108-109 (che ne garantiscono la sicurezza e la qualità), attraverso la tecnica di stampo a caldo.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, dunque, questa riutilizza le carcasse di pneumatici da smaltire, per costruire nuovi prodotti, preservando complessivamente l’80% dello pneumatico e risparmiando il 70% di energia. Ciò comporta, di conseguenza, un prezzo più basso di circa il 50% rispetto ad uno pneumatico standard.
Di seguito le parole di Davide Rinaldi, CEO di Hardgreen:
In eGommerce scegliamo i produttori più affidabili di pneumatici rigenerati con tecnica a caldo. Grazie all’aiuto di Turnover nella comunicazione al cliente finale, stiamo notando con piacere che il mercato apprezza sempre più questo tipo di prodotto.
Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti per il mercato Italia e abbiamo già deciso di affidarci a Turnover per implementare la vendita con nuovi fornitori in altri stati europei: Francia, Spagna e Portogallo.
Fabio Marin, CEO e Fondatore di Turnover, poi, si è definito soddisfatto dei risultati raggiunti con eGommerce, definendolo un autentico esempio di case history di successo.
Nel 2021, infatti, Turnover ha supportato la strategia di crescita del brand di pneumatici, che aveva un fatturato di tremila euro mensili, con picchi di 30 mila euro in alta stagione.
L’intervento dell’agenzia aveva l’intento di accrescere il fatturato di eGommerce e il suo posizionamento online, lavorando sull’ottimizzazione e la gestione dei prodotti, sulla creazione e la coordinazione di campagne ADV e sull’ideazione e l’esecuzione della brand awareness (grado di conoscenza di una marca), attraverso parole chiave legate alla specifica attività merceologica.
In questo modo, i prodotti di punta di eGommerce hanno raggiunto la prima pagina Amazon sulle main keywords della categoria “auto e moto”, superando i 400 mila euro di fatturato nel 2021 e registrando un incremento di circa il 350% rispetto al 2020.
Nel periodo di bassa stagione di quest’anno, inoltre, l’azienda ha registrato un fatturato fisso di 30 mila euro al mese, grazie ai placement organici e alla brand awareness creata sul canale Amazon (i prodotti più venduti di eGommerce sono diventati best sellers di categoria). Per il periodo di alta stagione, si prevede di raggiungere in Italia un fatturato mensile tra i 90 e i 150 mila euro.
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