Categorie: Prodotti Tech

Lo smartphone realme GT NEO 3 si classifica primo per tempo di ricarica nei test di DXOMARK

Share

L’ultimo arrivo del brand asiatico realme, un nuovo smartphone chiamato GT NEO 3, prossimo alla presentazione che si terrà in India il 28 aprile 2022, si è aggiudicato il primato di una classifica stilata dopo aver valutato i risultati di alcuni test di ricarica svolti dal sito web commerciale DXOMARK.

Secondo i dati raccolti in seguito ai test, GT NEO 3 è stato giudicato il miglior dispositivo testato per tempo di ricarica grazie a un punteggio di 121 che precede in graduatoria realme GT NEO 2 5G e Apple iPhone 13 Pro Max, valutati rispettivamente 101 e 73 punti.

Il cellulare preso in considerazione possiede una tecnologia di ricarica rapida UltraDart Charge da 150 W, a detta di realme, capace di caricare la batteria in 5 minuti dallo 0% al 50%.

È dotato di UltraDart Adaptive Dual-chipset, il chip di ricarica indipendente che dovrebbe garantire la disconnessione istantanea se rileva un rischio per la batteria. Anche per questo, e per le 38 misure di protezione e sicurezza, GT NEO 3 è certificato da TÜV Rheinland per Safe Fast-Charge System.

Inoltre, il chip di sicurezza di ricarica MCU dedicato viene aggiunto al circuito di ricarica e, secondo l’azienda, è in grado di spegnere direttamente il caricabatterie da 150 W in caso di stato di carica anomala.

L’architettura di ricarica 4:2 serve a ridurre la perdita di energia quando il dispositivo è collegato alla fonte di elettricità, così come la pompa di carica personalizzata è montata per ridurre il calore del telefono e mantenerne bassa la temperatura in fase di carica.

Strutturalmente parlando, la batteria progettata da realme consiste in due celle da 2.250 mAh ciascuna collegate in serie all’interno per un totale di 4.500 mAh. Secondo i suoi ideatori, grazie alla tecnologia Battery Sense Celle Voltage Detection, il dispositivo sarebbe capace di rilevare il voltaggio di ricarica evitando errori causati dal circuito di protezione della batteria.

Per quanto riguarda la longevità della batteria nel tempo, realme ritiene di poter garantire a lungo andare un’autonomia effettiva non inferiore all’80% dopo 1.600 cicli di carica e scarica completi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie