Con l’arrivo della Giornata mondiale della voce, che ricorre domani 16 aprile 2022, oggi è stata lanciata su tutti gli store WeVoz, l’app gratuita per dispositivi mobili interamente dedicata ai contenuti vocali.
Oltre alla presenza di una piattaforma web, da oggi la relativa applicazione è scaricabile da App store, Google play, Microsoft Store e in versione Desktop per Windows, consentendo alla community di interagire tramite i “Voz”, ovvero contenuti vocali di breve durata, che vengono riprodotti dal player automatico, con l’intento di permettere la fruizione dell’app mentre si svolgono altre attività, senza utilizzare lo schermo.
Con la propria impostazione grafica e la propria tecnologia “speech to text“, che permette di trascrivere simultaneamente il messaggio audio, WeVoz ha lo scopo, a detta dell’azienda, di arricchire “l’efficacia del testo con la comodità e l’emozione dell’audio, per offrire all’utente un’esperienza coinvolgente, innovativa e screenless“.
Nell’ultima release dell’app è stata aggiunta la possibilità per gli utenti di seguire i Vozzer e i canali preferiti. L’applicazione è dotata di un sistema di indicizzazione dei contenuti (con filtri di ricerca e tag), per poter fruire solo di quelli d’interesse.
In quest’ottica, è stata rilasciata una nuova sezione dedicata ai canali tematici, per creare mini community su WeVoz, gestite da un moderatore, sulla base di interessi specifici.
L’app possiede, inoltre, un sistema di notifiche, che consente di ricevere sullo smartphone una sintesi di quelle che interessano maggiormente all’utente.
I creatori di WeVoz hanno anche lanciato l’iniziativa “WeVoz on the road”, con cui un’apposita troupe raccoglie le opinioni, i commenti e le impressioni delle persone intervistate per le strade di Milano, Bergamo e Palermo, su temi di attualità, che diventano Voz fruibili attraverso l’applicazione.
Di seguito, le parole di Manlio Arnone, uno dei founder del progetto:
Siamo molto felici di annunciare l’uscita della nostra app in tutti gli store. Un regalo che facciamo alla community per la Giornata mondiale della voce, l’occasione perfetta per offrire uno strumento dove poter comunicare in maniera semplice e diretta, scambiare Voz, pensieri ed emozioni attraverso la voce.
I nostri utenti potranno usare una piattaforma più fruibile e immediata, uno spazio davvero libero dove non esiste la censura di un contenuto. Crediamo fortemente che la libertà di espressione sia un ineguagliabile strumento democratico e di confronto dialettico.
Di recente WeVoz ha fatto partire una collaborazione con Nonna Luigina, influencer di TikTok con 1,4 milioni di follower. Già lo scorso 8 marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, è stato pubblicato il suo primo Voz, con quasi 600 mila visualizzazioni.
Domani, invece, Nonna Luigina, attraverso una call to action su Tiktok, inviterà i suoi follower a scaricare WeVoz e a interagire con lei sulla nuova app. L’iniziativa si concluderà sabato 23 aprile 2022, con uno scambio diretto di Voz tra l’influecer e la sua community.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie