Categorie: App Tech

Netflix aggiunge il “Doppio pollice alzato” per i contenuti che piacciono particolarmente

Share

Netflix ha recentemente presentato il “Doppio pollice alzato“, un pulsante aggiuntivo creato ad hoc, per permettere agli utenti della piattaforma streaming di votare i contenuti maggiormente apprezzati e d’interesse, perfezionando, in questo modo, i suggerimenti proposti.

La nuova opzione si trova accanto ai pulsanti “Pollice alzato” e “Pollice verso” ed è disponibile su TV, Web e dispositivi mobili Android e iOS.

Secondo quanto dichiarato da Netflix, i pulsanti classici di valutazione rappresentavano già un buon modo per conoscere i gusti degli utenti, in merito a una serie o un film, e per personalizzare il singolo profilo. Il Doppio pollice alzato, però, permettere di individuare tutti quei contenuti che piacciono particolarmente, le cui sensazioni vanno oltre il “mi piace” o il “non mi piace“.

Di seguito, parte del comunicato ufficiale rilasciato da Netflix:

Considera il Doppio pollice alzato un modo per perfezionare i suggerimenti che ti proponiamo e vedere ancora più serie o film sulla base di ciò che ami. Il Pollice alzato ci fa comunque sapere cosa ti è piaciuto, perciò continueremo a usare questa risposta per suggerirti contenuti simili.

Ma il pulsante con il Doppio pollice alzato ci permette di fornirti suggerimenti ancora più specifici: per esempio, se hai amato Bridgerton, potresti voler vedere altre serie o altri film con lo stesso cast o della stessa casa di produzione, Shondaland.

Quindi, metti da parte la timidezza ed esprimiti: comunicaci cosa adori guardare su Netflix. Sappiamo che non vedi l’ora di farlo.

La notizia del pulsante aggiuntivo, comunque, è successiva all’annuncio da parte di Netflix dell’acquisizione della società sviluppatrice di videogiochi, Boss Fight Entertainment (prima di questa sono state acquisite Night School Studio, a settembre 2021, e Next Game, a marzo 2022).

Con il lancio internazionale di Netflix Games su dispositivi mobili, infatti, la società statunitense intende offrire un’ampia varietà di giochi ai propri abbonati, senza la presenza di pubblicità e/o acquisti in app.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie