Categorie: Reti e Copertura

Vodafone UK porta la copertura della rete internet 5G in altre dodici località

Share

Vodafone UK, il ramo di Vodafone Group attivo nel Regno Unito, annuncia di aver esteso la copertura della propria rete internet 5G in dodici nuove città. Da Watford a Wigan al sud del Galles, ecco la lista aggiornata delle località in cui i cittadini britannici in possesso di dispositivi compatibili potranno d’ora in avanti usufruire della connessione internet di quinta generazione.

Dopo il recente aggiornamento del network 5G disposto da Vodafone in trentacinque città italiane come già raccontato da TelefoniaTech, l’operatore telefonico che opera anche in Gran Bretagna ha comunicato una notizia similare, ma stavolta rivolta ovviamente al territorio britannico.

La società ha infatti acceso la propria rete 5G in dodici ulteriori località, vale a dire: Coventry, Dursley, Golborne, Keynsham, Llantwit Major, Lydney, Redditch, Rickmansworth, South Lackenby, Thornbury, Watford e Wigan.

Andrea Dona, Chief Network Officer di Vodafone nel Regno Unito, ha dichiarato:

L’arrivo del 5G offre ai nostri clienti alcune delle velocità dati mobili più elevate nel Regno Unito e una rete mobile su cui possono fare affidamento.

Aprirà ogni sorta di possibilità per i nostri clienti consumer, così come le aziende locali e i loro dipendenti, sostenendo l’economia locale e contribuendo a fornire una regione più verde, più prospera e collegata digitalmente.

Stiamo investendo nella nostra rete in tutto il Regno Unito e non vediamo l’ora di vedere come tale investimento andrà a beneficio della popolazione locale e delle imprese.

Quest’ampliamento del network fa parte di un programma di modernizzazione della rete che Vodafone ha in mente per migliorare l’esperienza 4G e 5G per tutti i suoi clienti.

Uno dei principali processi vedrà l’azienda ritirare la sua rete 3G nel 2023 e sostituirla con servizi 4G e 5G rafforzati in modo da permettere ai consumatori residenti in più parti del Paese l’accesso a una connettività più rapida.

Oltre ai soliti vantaggi semplici da immaginare, come ad esempio maggiori velocità di download, upload e tempi di connessione, Vodafone afferma che il 5G giocherà un ruolo importante nel futuro dell’economia e delle imprese del Regno Unito, sempre più abituate al lavoro digitale a distanza.

Secondo Vodafone, tra le altre il 5G apre le porte alle fabbriche wireless intelligenti per le aziende manifatturiere britanniche che, utilizzando reti private di quinta generazione, possono migliorare notevolmente l’efficienza del loro operato.

In futuro, i tempi di risposta più rapidi del 5G consentiranno potenzialmente l’ideazione di parcheggi auto intelligenti, servizi sanitari a distanza e persino alle ambulanze di comunicare con le infrastrutture della comunità, come i semafori.

Ciò significa che le case, le imprese, i collegamenti di trasporto e l’assistenza sanitaria saranno tutti in grado di operare in modo più verde, più sicuro e più intelligente.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie