Pluto TV: in arrivo Got Game, il primo canale italiano dedicato al gaming

Share

A partire da domenica 10 aprile 2022, prenderà il via Got Game, il primo canale italiano dedicato al gaming, che andrà in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su Pluto TV, il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) gratuito di Paramount.

Pluto TV, nello specifico, è accessibile senza registrazione tramite browser (sul sito ufficiale del servizio), App dedicata (disponibile per il download per Android e iOS) e Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast (10 canali di Pluto TV sono presenti anche su Samsung TV Plus).

Inaugurerà il nuovo canale la serie in prima TV (in onda dal 10 aprile 2022), PlayerZ, ovvero una sketch comedy, composta da 10 episodi, anch’essa incentrata sul mondo del gaming.

La serie, scritta e diretta da Matteo Branciamore e Giorgio Croce Nanni, nonché prima produzione originale di Got Game, racconta di Marco e Ludovico, due vicini di casa di 17 e 21 anni, appassionati di videogame, che sognano di aprire un canale Twitch e diventare streamers professionisti, anche se il loro debutto social viene posticipato di continuo in attesa del giorno perfetto.

Le vicende si svolgono sempre mentre i due amici giocano ai videogiochi e parlano, mangiano, studiano, interagiscono con altre persone, litigano, si confidano e riflettono sulla vita.

L’intento di Got Game, dunque, è quello di soddisfare i fan del gaming con centinaia di ore di contenuti gratuiti, tra cui programmi su videogiochi, anime, produzioni originali condotte da e-gamer e cosplayer, prodotti tecnologici e approfondimenti, a cui si aggiungeranno: feed live di tornei di eSport, live streaming con gamer e influencer italiani e una copertura delle vetrine mondiali dedicate ai gamer.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie