Categorie: Prodotti Tech

OPPO: in arrivo il 24 febbraio 2022 la nuova gamma OPPO Find X5 Series

Share

Oggi giovedì 17 febbraio 2022 l’azienda cinese di device OPPO annuncia l’arrivo di una nuova serie di prodotti da aggiungere alla sezione dispositivi mobile, della quale effettuerà il lancio esattamente tra una settimana.

Dopo aver precedentemente trattato i nuovi modelli XIAOMI, stavolta è il turno di un’altra multinazionale asiatica, vale a dire OPPO. Giovedì 24 febbraio 2022 è difatti prevista alle ore 12:00 una diretta streaming trasmessa in tutto il mondo nel canale YouTube ufficiale di OPPO.

Nell’occasione sarà presentata al pubblico la nuova gamma di cellulari denominata OPPO Find X5 Series.

I nuovi smartphone saranno dotati di un processore Snapdragon 8 Gen 1 multicore di ultima generazione grazie al quale il dispositivo, a detta di Oppo, non si surriscalderà nei momenti di abbondante utilizzo.

Alla connettività ad internet a velocità 5G, per quel che riguarda l’aspetto estetico si aggiungono un design dalla grafica uniforme e una scocca esterna realizzata in ceramica. Inoltre, un’ulteriore novità stilistica pronta a caratterizzare la new entry di OPPO è l’inedita interfaccia ColorOS.

Andando indietro nel tempo di circa due mesi, durante gli OPPO Inno Day 2021 (un evento organizzato annualmente dall’azienda da ormai tre anni) svolti gli scorsi 14 e 15 dicembre 2021 a Shenzhen, in Cina, la società di elettronica ha anticipato l’imminente arrivo di un NPU (Neural Processing Unit, microprocessore con elementi di intelligenza artificiale basata su rete neurale) per l’imaging di sua produzione.

Chiamato MariSilicon X, quest’ultimo fornirà il nuovo ventaglio di smartphone OPPO Find X5 Series della capacità di ripresa video notturna.

Una componente sulla quale OPPO ha basato gran parte del suo lavoro per la suddetta gamma è sicuramente quella delle camere. Si tratta infatti di device che godono di un’architettura a 6nm ed elaborano le immagini RAW in presa diretta e con risoluzione 4K.

Così facendo il comparto fotografico favorirà le registrazioni anche in situazioni al buio catturando comunque ogni frame.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie