Categorie: App Tech

Alexa down: problemi nell’utilizzo dell’assistente virtuale sia in Italia che in Europa

Share

Nella mattinata di oggi, 21 gennaio 2022, l’assistente virtuale di Amazon, Alexa, è andato in down, non permettendo ai suoi possessori di poter beneficiare dei suoi servizi per qualche ora.

Le segnalazioni riguardanti il non funzionamento di Alexa sono pervenute sia dall’Italia che da altri Paesi d’Europa, in particolar modo tramite il social network Twitter, in cui è stato lanciato l’hashtag #alexadown e dove non sono mancanti Tweet ironici sulla questione.

C’era chi, ad esempio, lamentava il fatto che la sveglia non fosse suonata o che non avesse potuto ascoltare la sua musica preferita appena sveglio, chi era rimasto al buio perché l’assistente virtuale non aveva acceso le luci di casa e chi si scusava con Alexa per avergli “urlato contro in passato”, chiedendole di tornare.

Ponendo, infatti, anche delle semplici domande all’assistente virtuale di Amazon, questo rispondeva “Si è verificato un problema” non eseguendo, di fatto, quanto richiesto dagli utenti.

Attualmente non è stata rilasciata alcuna nota ufficiale da parte di Amazon, anche se il servizio clienti dell’azienda di commercio statunitense (Amazon Help) ha risposto ad alcune segnalazioni dichiarando: “Sì, ti confermo che il nostro dipartimento tecnico è già a lavoro per il risolvere l’inconveniente! Grazie mille per la segnalazione, a presto!

Sembrerebbe, comunque, che il problema relativo al non funzionamento di Alexa sia in fase di risoluzione, con alcuni utenti che possono già completamente usufruire dei servizi dell’assistente virtuale, mentre altri ancora solo in maniera parziale.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie