WindTre ricorda il riepilogo delle condizioni dell’offerta sottoscritta. Ecco come mai
Per adeguarsi alla delibera AGCOM, volta a favorire la trasparenza e la comparazione delle offerte, WindTre sta inviando un SMS ai propri clienti di rete mobile per informarli della possibilità di verificare il riepilogo delle condizioni delle offerte sottoscritte.
Nello specifico, il punto 5 dell’articolo 3 sulle informazioni agli utenti, presente nella delibera 252/16/CONS, prevede che gli operatori comunichino, almeno una volta l’anno e in forma scritta, le condizioni economiche sottoscritte, anche se il consumatore ha il diritto di conoscerle, in qualsiasi momento e gratuitamente, tramite i canali messi a disposizione dall’operatore.
Per i servizi prepagati, la comunicazione al cliente deve avvenire tramite SMS o email, garantendo all’utente “modalità che prevedano l’accesso interattivo alla rete internet” (comma 6 della delibera).
Proprio per questo, come già spiegato in un articolo dedicato di MondoMobileWeb.it, l’SMS di WindTre contiene un link che rimanda a una pagina del sito ufficiale dell’operatore, in cui è possibile conoscere i dettagli delle offerte.
Di seguito, il testo presente nell’SMS di WindTre:
In conformità con la delibera Agcom 256/16/CONS ti informiamo che puoi consultare il riepilogo delle condizioni dell’offerta sottoscritta su windtre.it/del252
Una volta cliccato sul link, verrà richiesto di inserire il numero di telefono WindTre, su cui è stato ricevuto l’SMS informativo. Ciò permetterà di ottenere un codice OTP (One Time Password) di conferma per effettuare l’accesso alla pagina di riepilogo delle condizioni economiche delle offerte presenti nella SIM.
Così facendo, il cliente potrà conoscere la data di attivazione, la scadenza (se il cliente si trova nel sistema del brand unico WindTre), i servizi attivi e le caratteristiche del suo piano tariffario.
Le informazioni relative alle condizioni in Roaming UE, ai rinnovi e ai consumi, ad esempio, potrebbero essere disponibili tramite ulteriori link, presenti sempre nelle pagine riassuntive del sito WindTre.
I clienti interessati, comunque, possono controllare in qualsiasi momento i dettagli sulle proprie offerte attive all’interno dell’area clienti del sito oppure accedendo all’App dell’operatore.
In merito alla questione, infine, si specifica che, lo scorso luglio 2021, WindTre è stata sanzionata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con una multa pari a 174 mila euro, per non aver rispettato l’articolo 3 della suddetta delibera.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.