Da oggi, 7 dicembre 2021, con gli aggiornamenti delle app PostePay e BancoPosta di Poste Italiane, validi per i sistemi operativi iOS, i relativi clienti possono utilizzare anche Apple Pay per effettuare pagamenti contactless e/o online, registrando al servizio le proprie carte di debito e prepagate PostePay.
Nello specifico, con l’aggiornamento 11.35.110 dell’applicazione PostePay e il 20.20.109 di quella BancoPosta, è possibile usufruire dello strumento di pagamento creato da Apple, aggiungendo la propria carta ricaricabile o il proprio BancoPosta al Wallet dell’iPhone o dell’Apple Watch ed effettuando gli acquisti tramite questi dispositivi, previa autorizzazione con Touch ID, Face ID o codice.
I pagamenti vengono eseguiti sfruttando il sensore NFC (Near Field Communication) integrato dei dispositivi Apple, senza la necessità di utilizzare la carta di debito o credito fisica e senza l’applicazione di costi aggiuntivi.
Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Per aderire al servizio e associare la propria carta, i clienti in possesso dell’app PostePay devono andare sul banner dedicato presente in home page oppure accedere alla sezione “Impostazioni carta” e accendere il pulsante “Apple Pay“.
Anche i clienti in possesso dell’app BancoPosta e interessati al servizio devono andare sul banner dedicato in home page oppure accedere alla sezione “Dettaglio conto/carta” e accendere, come nel caso precedente, il pulsante “Apple Pay“.
In alternativa, è possibile configurare Apple Pay per pagare direttamente con il proprio Apple Watch oppure, aprendo l’app Apple Wallet, facendo tap sul simbolo “+” (che permette di aggiungere nuove carte di credito o di debito per i pagamenti) e seguendo le successive istruzioni, si può aggiungere una o più carte da utilizzare per i pagamenti tramite il proprio iPhone.
Per tutti i suddetti casi elencati, la funzionalità può essere disattivata in qualsiasi momento. Si specifica, inoltre, che con gli acquisti eseguiti tramite Apple Pay, i dati della carta non vengono memorizzati sul dispositivo utilizzato o sui server Apple, né comunicati agli esercenti durante le operazioni di pagamento.
Si ringrazia Gioser per la segnalazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie