A pochi giorni dall’uscita su Amazon Prime Video della serie biografica “Maradona: Sogno Benedetto“, dedicata a Diego Armando Maradona, il servizio streaming ha deciso di realizzare una mostra fotografica a Napoli, utilizzando alcune immagini tratte dal prodotto Amazon Original.
La serie, che racconta la vita dell’ex calciatore, scomparso lo scorso novembre 2020, è prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, ed è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico.
Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt, interpretano nella serie Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua carriera calcistica. Nel cast sono presenti, inoltre, Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje e Peter Lanzani.
Alejandro Aimetta, showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, ha anche scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Roger Gual ed Edoardo De Angelis, invece, hanno diretto, rispettivamente, gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer, infine, sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.
L’uscita di Maradona: Sogno Benedetto, in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, è prevista per venerdì 29 ottobre 2021.
Di seguito, il calendario di uscita su Prime Video (ecco il link diretto) dei 10 episodi da un’ora ciascuno della suddetta serie biografica: episodi dall’1 al 5 venerdì 29 ottobre 2021; episodi 6 e 7 venerdì 5 novembre 2021; episodio 8 venerdì 12 novembre 2021; episodio 9 venerdì 19 novembre 2021; episodio 10 venerdì 26 novembre 2021.
Per quanto riguarda la mostra fotografica tratta dalle immagini della serie, questa è stata allestita all’interno della stazione di Napoli Centrale, presso la galleria Garibaldi, ed è aperta al pubblico da oggi, 27 ottobre 2021, fino a martedì 9 novembre 2021.
Come luogo per rendere omaggio a Maradona tramite la mostra fotografica è stato scelto proprio il capoluogo della regione Campania, poiché Napoli ha accolto il “Pibe de Oro” (così veniva chiamato Maradona dai suoi fan) dal 1984 al 1991, periodo in cui l’ex calciatore argentino ha fatto vincere al club calcistico della città 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie