Categorie: Videogiochi

Gli Italian Esports Open al Lucca Comics & Games dal 29 ottobre al 1° novembre 2021

Share

Dal 29 ottobre al 1° novembre 2021, in occasione del Lucca Comics & Games, la fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, verranno disputate le varie finali degli Italian Esports Open di ESL.

Queste si terranno all’interno dell’Esport Cathedral, la chiesa medievale di San Romano, e verranno raccontate e commentate da Luigi “Davdas” Ragoni, host, caster e volto del panorama gaming italiano.

Gli eventi saranno visibili sul canale Twitch di ESL Italia, mentre i contenuti extra (ad esempio, i dietro le quinte) potranno essere seguiti sui canali Instagram e Twitter.

I partner ufficiali della manifestazione, saranno: NZXT BLD, AGON by AOC, Cooler Master, Fonzies come Main Partner della competizione Lucca Baron Battle e Scuola Zoo, Media Partner degli Italian Esports Open.

Nello specifico, il 29 ottobre 2021 ad aprire gli Italian Esports Open ci sarà il watch party della cup online “Solo Crank Arena” su Fortnite , che verrà raccontato da alcuni volti del panorama della community di Fortnite, ovvero Marcy, Kekkobomba, Er Dt e Porkuccio.

Il 30 ottobre 2021 alla Esport Cathedral è previsto il Pokémon Lucca Party insieme alla community di Pokémon Millennium. Si inizierà con un Invitational su Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch con PadoVGC, MatteoAgostiniVGC, DesuVGC e Francesco Pardini, per proseguire poi con Pokémon Unite, in cui Dario Moccia, Froz3n e Poketonx giocheranno insieme ai propri fan.

Nel corso dell’evento, inoltre, ci sarà un momento di approfondimento dedicato ai prossimi titoli Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, in arrivo su Nintendo Switch. L’intera giornata sarà trasmessa live sul canale Twitch di Pokémon Millennium.

Il 31 ottobre 2021, invece, sarà dedicato al videogioco Valorant, shooter tattico 5vs5 targato Riot Games, ed al suo campionato amatoriale, il Circuito Tormenta. A Lucca accederanno e si affronteranno le due squadre finaliste del torneo “Lucca In Range”, per ottenere punti validi per la classifica generale della stagione 2022 del Circuito Tormenta.

Saranno presenti sul palco i due volti del campionato, Roberto “Slimo” Zappia e Giacomo “Jjack” Podestà. Per seguire l’evento basterà seguire il canale Twitch di AgentsRange, oltre ad Instagram e Twitter.

Sempre il 31 ottobre 2021, nella Esport Cathedral si terrà il “Lucca Baron Battle”, l’appuntamento del Circuito Tormenta di League of Legends, con la finale delle qualificazioni tenutesi dal 18 al 31 ottobre 2021 ed il commento di Juannetti e AceRoxas.

Il 1° novembre 2021, infine, Italian Esports Open ha in programma il Clash Royale Lucca Showdown, composto da 3 tornei: il primo, un best of one tra i pro player Federico “Prince” Principi, Davide “DavideRooney” Barone, Mattia “Mattiaa” De Simoni e Marco “Fizzo” Chiappa; il secondo è un best of one tra Ferre, Kekkobomba, Jok3r e Gigi, che si concluderà con la finale best of 3 tra team misti di talent e pro player.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie