Telco

Iliad rete Fissa: possibile mese di debutto, pronta la risposta di Kena, ho. e Very Mobile?

Con l’avvicinarsi del possibile lancio nel segmento della rete fissa in Italia da parte di Iliad, gli altri operatori avrebbero già pronte delle strategie commerciali, che come già accade per le offerte di telefonia mobile, sarebbero volte a controbattere quella di Iliad per il fisso.

Sembrerebbe che Tim e Vodafone, attraverso i loro rispettivi secondi brand consumer, Kena Mobile ed ho. Mobile (nati come alternativa all’avvento di Iliad sul mobile), abbiano ideato delle offerte ad hoc per la rete fissa, che anche in questo caso, dovrebbero essere lanciate a seguito dell’entrata di Iliad sul relativo mercato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” del 5 ottobre 2021, Iliad avrebbe intenzione di entrare nel mercato del fisso nel mese di novembre 2021, mentre Tim e Vodafone sarebbero già in attesa di vedere quale promozione farà il gruppo di Xavier Niel, in modo da lanciare una controffensiva con i loro secondi brand.

A dare adito a queste indiscrezioni, un utente iscritto al forum del sito Fibra.Click, ha segnalato che lo scorso 6 ottobre 2021 è stato creato il sottodominio fisso.kenamobile.it, che risulta però ancora non accessibile.

In merito alla questione, si specifica che già in passato Kena Mobile aveva commercializzato in via sperimentale un’offerta per internet a casa wireless (FWA), denominata Kena Casa, poi sospesa a partire dal 1° novembre 2019.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Iliad

Anche Very Mobile, il semivirtuale del Gruppo CK Hutchison (che cura anche WindTre), sarebbe intenzionato a lanciare la sua controfferta dedicata alla rete fissa.

A tal proposito, un altro utente del suddetto forum ha dichiarato che Kena, ho. e Very Mobile sarebbero pronti a lanciare la loro offerta internet casa (mancherebbe solo lo switch on) subito dopo il via di Iliad.

Non resta che attendere la data ufficiale del lancio di quest’ultimo operatore nel segmento del fisso in Italia. Oltre al posticipo a “dopo l’estate 2021” del CEO, Thomas Reynanud, difatti, non sono stati rilasciati altri indizi ufficiali in merito.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.