Torna First Ascent Business, l’evento che seleziona 20 giovani appassionati di tecnologia
L'evento si terrà a Barcellona dal 21 al 24 aprile 2022
Aprono oggi, mercoledì 11 ottobre 2021, le candidature per la terza edizione dell’evento First Ascent Business, ideato dall’azienda danese Bending Spoons.
L’obiettivo è quello di selezionare 20 studenti italiani con la passione per il business e la tecnologia e dar loro la possibilità di approfondire casi aziendali, collaborare e ascoltare l’opinione di professionisti esperti.
I 20 studenti selezionati vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona (o a Milano in caso di restrizioni) dal 21 al 24 aprile 2022.
Durante il viaggio verrà chiesto agli studenti di elaborare presentazioni, assistere a workshop tematici e affrontare sfide a gruppi.
Possono fare domanda gli studenti universitari italiani, gli stranieri iscritti a un’università italiana, i laureati italiani e gli stranieri che hanno conseguito il titolo in un ateneo italiano dopo il 20 agosto 2020.
Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale.
Superata questa fase gli aspiranti dovranno superare online dei veri e propri test di logica e analizzare dei business case.
Le spese di viaggio e alloggio, cibo bevande e ulteriori attività saranno a carico di Bending Spoons.
Silvia Trebini, senior recruiter della società, ha dichiarato che spesso, in queste circostanze, si aprono “processi selettivi” che portano i partecipanti a entrare nel loro team.
Durante l’evento Bending Spoons svelerà agli studenti anche alcuni suoi segreti, inerenti il mondo del business e della tecnologia.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.