Categorie: Streaming e TV

DAZN: la Lega Serie A chiede garanzie su qualità streaming. Previsto incontro con i club

Share

Negli scorsi giorni, a seguito delle problematiche tecniche riscontrate da alcuni abbonati nel corso della trasmissione su DAZN delle prime giornate del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha inviato una lettera alla piattaforma streaming chiedendo garanzie in merito alla qualità del suo servizio.

Nello specifico, la nota inviata a DAZN è stata un mezzo per richiamare la piattaforma sportiva, affinché possa essere in grado di offrire un servizio di qualità, come previsto dal bando per l’assegnazione dei diritti di trasmissione delle partite di Serie A e nell’interesse di consumatori e sponsor.

In un articolo pubblicato ieri, 28 settembre 2021, da calcioefinanza.it, facendo riferimento al Corriere della Sera, viene aggiunto che, oltre alla lettera con richiesta di garanzie nei confronti di DAZN, nel corso del consiglio di Lega tenutosi nella giornata di ieri, l’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha incontrato i vertici del suddetto servizio streaming, sottolineando nuovamente la necessità che venga rispettata la qualità della trasmissione.

A breve, a seguito di un’apposita richiesta, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, convocherà un’assemblea che coinvolgerà tutti i club della massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile nel dibattito riguardante DAZN.

Sembrerebbe, comunque, che le società di Serie A non abbiano avanzato alcuna proposta di azione in merito alla questione, pur chiedendo delle migliorie effettive alla qualità del servizio streaming della piattaforma sportiva.

Si ricorda che, attualmente, l’abbonamento alla piattaforma sportiva è acquistabile al prezzo standard di 29,99 euro al mese, con 6 dispositivi registrabili e fino a 2 di questi con visione in contemporanea.

In alternativa, nei principali negozi di elettronica, nei supermercati, nei tabacchi, bar e negozi abilitati Mooney o Puntolis, è possibile acquistare le carte e i codici prepagati DAZN, disponibili nelle versioni da 1 mese (29,99 euro), 3 mesi (79,90 euro) e 6 mesi (149,90 euro).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie