Categorie: Streaming e TV

Eddie Murphy chiude un first look deal e un accordo con gli Amazon Studios per 3 film

Share

Ieri, 22 settembre 2021, gli Amazon Studios hanno annunciato di aver chiuso un first look deal e un accordo per tre film con l’attore, comico, produttore cinematografico, cabarettista e cantante statunitense, Eddie Murphy.

L’accordo formalizza il legame fra l’attore (rappresentato da WME, ML Management, Rogers & Cowan/PMK, e Ziffren Brittenham) e gli Amazon Studios, dopo il film “Il principe cerca figlio“, sequel de “Il principe cerca moglie“, disponibile su Prime Video dallo scorso 5 marzo 2021, di cui Eddie Murphy è stato anche produttore.

A tal proposito si specifica che l’attore statunitense è presente nella lista degli attori che hanno recitato in film con incassi superiori ai 100 milioni di dollari negli ultimi tre decenni (da “Beverly Hills Cop” a “L’asilo dei papà“).

Di recente, Murphy ha interpretato il comico Rudy Ray Moore nel film Netflix, “Dolemite Is My Name” (2019), ruolo con cui ha ricevuto una nomination ai Golden Globe, come miglior attore in una commedia o un musical, e una nomination della Critics Choice Association come miglior attore. Inoltre, ha ricevuto un Emmy Award come miglior attore non protagonista in una serie comica per il suo ritorno al Saturday Night Live.

In precedenza, Eddie Murphy ha ricevuto un Golden Globe, uno Screen Actors Guild and Broadcast Film Critics Association Award, come miglior Attore non protagonista in un lungometraggio, e la sua prima nomination all’Oscar nella stessa categoria, per la sua interpretazione nel ruolo di James “Thunder” Early nel film di produzione Dreamworks, “Dreamgirls” (2006).

In futuro, Murphy produrrà e interpreterà “Beverly Hills Cop 4” e reciterà, al fianco di Jonah Hill, in una commedia diretta da Kenya Hill per Netflix.

Queste le parole di Jennifer Salke, head of Amazon Studios:

Eddie è una leggenda sia davanti che dietro alla macchina da presa. Con un innegabile genio comico e drammatico, continua sempre a regalare al pubblico di tutto il mondo storie e personaggi originali. Non potremmo essere più entusiasti di sostenerlo nel portare avanti questa tradizione e di accoglierlo ufficialmente nella famiglia Amazon.

Secondo quanto previsto dall’accordo, dunque, Eddie Murphy, oltre ad interpretare tre film per gli Amazon Studios, svilupperà progetti cinematografici originali sia per Prime Video che per gli Studios stessi, con possibilità anche di recitarvi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie