Torna in Vodafone: entro il 24 Agosto 2021 Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese
Nelle ultime ore, Vodafone è tornata a proporre via SMS winback l’offerta tariffaria Special 50 Digital Edition, attivabile da alcuni ex clienti selezionati al costo promozionale di 7 euro al mese.
Per sottoscrivere l’offerta in questione non bisogna sostenere alcun costo di attivazione. Il canone mensile viene addebitato su credito residuo, ma il cliente può attivare successivamente Smart Pay e pagare tramite carta di credito o domiciliazione SEPA SDD.
Bundle inclusi ed SMS winback
Con Vodafone Special 50 Digital Edition in versione winback si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati fino in 4G a un costo mensile personalizzato.
Come già accennato, uno dei prezzi proposti da Vodafone è pari a 7 euro al mese, come specificato nel messaggio seguente:
Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese. Costo SIM e attivazione GRATIS! Prova la qualità di Vodafone, se non sei soddisfatto ti rimborsiamo con Vodafone Open! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all’800034663 o su voda.it/web2. Per attivare vai nei nostri negozi o online su voda.it/web2 entro il 24 Agosto 2021
Per i clienti che non ricevono alcun SMS winback, l’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition può essere comunque attivata sia online che nei negozi dell’operatore in versione operator attack, ma con un prezzo di 7,99 euro al mese.
Come attivare l’offerta dopo aver ricevuto il messaggio
Per quanto riguarda la versione winback dell’offerta, l’attivazione può essere effettuata sia presso i negozi Vodafone aderenti che online attraverso il link presente nel messaggio.
In quest’ultimo caso, il cliente deve inserire il suo numero di telefono nella pagina dedicata, ottenendo in questo modo un apposito codice da utilizzare per l’acquisto dell’offerta. Il pagamento avviene tramite carta di credito o IBAN, senza alcun costo di spedizione.
A prescindere dal canale di vendita che si decide di utilizzare, è prevista una scadenza fissata al 24 Agosto 2021, ma non è escluso che Vodafone possa proporre date differenti.
Il piano base Vodafone 25 New
Attivando una nuova SIM Vodafone, in questo caso acquistabile gratuitamente, si ottiene di default il piano tariffario denominato Vodafone 25 New.
Con il piano base in questione sono inclusi alcuni servizi, come ad esempio l’ascolto della Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall.
Con Special 50 Digital Edition, tuttavia, grazie alle cosiddette Promo Non Pago Segreteria e Promo Non Pago Chiamami & Recall incluse nell’offerta, questi servizi vengono detariffati, permettendo al cliente di non pagarne i relativi costi.
Vodafone 25 New comprende anche Smart Passport+, che solo in caso di utilizzo offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno in Turchia, Svizzera, Albania, San Marino, Principato di Monaco e Stati Uniti d’America al prezzo di 3 euro al giorno (6 euro in altri paesi, ma con diversi bundle).
Inoltre, si segnala che con questo piano tariffario è possibile abilitare il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che al costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica avvisa il cliente del corretto recapito di un suo SMS.
Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Il meccanismo di continuità
Oltre ai servizi sopracitati, Vodafone 25 New include anche il meccanismo di continuità di servizio, che in caso di addebito su credito residuo permette di chiamare e navigare in internet anche con credito negativo.
Nello specifico, il cliente può usufruire di traffico senza limiti per 24 ore, al costo di 99 centesimi di euro. Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, vengono addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro.
Con l’offerta winback Special 50 Digital Edition, la continuità di servizio potrebbe essere detariffata, ma finché il pagamento automatico del rinnovo risulta attivo non è comunque previsto alcun costo.
Altri dettagli
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
I minuti e gli SMS inclusi con Special 50 Digital Edition sono illimitati e validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre se il cliente consuma tutti i Giga disponibili, la connessione internet viene bloccata fino al rinnovo successivo.
Con l’offerta sono inclusi i cosiddetti Digital Services, che permettono di chattare con un consulente, aspettare di essere richiamato oppure chiedere assistenza 24 ore su 24 tramite servizi come TOBi o l’app MyVodafone.
Si specifica inoltre che è possibile usufruire di questa offerta anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, alle stesse condizioni nazionali per quanto concerne i minuti e gli SMS. Per il traffico dati, invece, è previsto un limite massimo di Giga mensili.
Vodafone Open
A partire dal 13 Giugno 2021 è disponibile il nuovo servizio Vodafone Open, pubblicizzato dall’operatore tramite l’SMS winback sopra riportato.
Con questo servizio, i nuovi clienti che effettuano la portabilità in uscita (MNP out) verso un altro operatore prima del rinnovo (entro 30 giorni dalla prima attivazione), vengono rimborsati del costo del primo mese, del costo di attivazione e del costo della stessa portabilità in uscita.
Vodafone Open si applica a tutte le offerte mobile ricaricabili, tranne alla Family+ (no abbonamento, no convergenza). È possibile usufruire del servizio anche con Happy Black Limited Edition a 2,99 euro al mese e con 5G Start (abilitazione alla rete 5G se c’è copertura e se il dispositivo è abilitato) a 5 euro al mese.
Una volta che la portabilità va a buon fine, l’ormai ex cliente Vodafone riceve un SMS con un link a cui accedere per inserire diverse informazioni. Successivamente, il call center ricontatterà il cliente entro 72 ore e fino a 3 volte in orari diversi.
Il rimborso verrà effettuato su IBAN o tramite assegno inviato all’indirizzo in anagrafica del cliente. Soltanto se previsto, verrà richiesto tuttavia il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato.
In caso di Flexy Pay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, mentre in caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate vengono addebitate in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedente.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.