Categorie: Videogiochi

Pokémon Unite disponibile per Nintendo Switch. Da settembre 2021 anche per dispositivi mobili

Share

Oggi, 21 luglio 2021, è stato ufficialmente annunciato che Pokémon Unite, il 1° gioco strategico di lotta a squadre Pokémon, è disponibile per il download da Nintendo Switch.

Attualmente, il videogioco online multiplayer free to play (con acquisti facoltativi all’interno del gioco) è disponibile solo in giapponese, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale e coreano. Nel corso del 2021, però, è prevista l’uscita anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Pokémon Unite, nello specifico, permette ai giocatori di sfidarsi in lotte a squadre 5 contro 5, in cui bisogna collaborare con i propri compagni di team per sconfiggere Pokémon selvatici, in modo da far salire di livello il proprio e permettergli di evolversi.

Inoltre, bisogna sconfiggere i Pokémon nemici e, allo stesso tempo, segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato.

Il videogioco sarà scaricabile anche da dispositivi mobili a partire da settembre 2021, supportando la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e altri dispositivi e consentendo lotte tra giocatori con piattaforme diverse.

Oltre a ciò, sarà possibile l’accesso con l’account Nintendo o del Club Allenatori di Pokémon e utilizzare i dati di gioco da diversi dispositivi.

Di seguito, il trailer del lancio mondiale di Pokémon Unite, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Pokémon:

La prima stagione del gioco è stata denominata “Welcome to Aeos Island!“, mentre il relativo battle pass può far ottenere diverse ricompense, dalla valuta di gioco agli Holowear (i costumi per i Pokémon).

Per far salire di livello il battle pass e ottenere ricompense in base al livello raggiunto, i giocatori, nel corso della stagione, dovranno completare varie missioni, sia giornaliere che settimanali.

Coloro che decidono di acquistare il premium pass otterranno ulteriori ricompense, come gli Holowear Hip-Hop Style: Pikachu e Captain Style: Cinderace.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie