Lo scorso 13 luglio 2021, Netflix e Universal Filmed Entertainment Group (UFEG) hanno annunciato di aver raggiunto un accordo pluriennale di licenza esclusiva negli Stati Uniti d’America per i film d’animazione.
Nello specifico, l’accordo tra le due società interessate permetterà alla piattaforma streaming di avere accesso ai titoli della DreamWorks Animation, studio di animazione americano che produce film d’animazione e programmi televisivi, sussidiario di Universal Pictures.
Questo si aggiunge al contatto di produzione già esistente tra Netflix e Illumination Entertainment, casa di produzione cinematografica statunitense, la quale si occupa sempre di film animati realizzati in CGI ed è anch’essa di proprietà della Universal Pictures.
La finestra Netflix, comunque, inizierà quattro mesi dopo quella di Peacock, servizio streaming di video on demand di proprietà della NBCUniversal, che, a sua volta, avrà accesso ai titoli entro e non oltre quatto mesi dal loro debutto nelle sale cinematografiche.
Colin Morawski, Director of Studio Licensing di Netflix, ha affermato che le famiglie prediligono guardare sulla piattaforma streaming proprio i film d’animazione. L’accordo con Universal, dunque, ha l’intento di offrire agli abbonati Netflix un catalogo con maggiori contenuti appartenenti a questo specifico genere cinematografico.
Queste, invece, le parole di Peter Levinsohn, vicepresidente e Chief Distribution Officer di UFEG:
Netflix ha dimostrato di essere un partner incredibile e siamo davvero lieti di poter ampliare il nostro rapporto. Universal Filmed Entertainment Group produce alcuni dei più popolari franchise animati, oltre a opere originali estremamente innovative di diversi creatori tra i più influenti, motivanti e di maggiore impatto del settore.
Questo accordo entusiasmante dimostra ancora una volta l’importanza di tali contenuti che consentono ai nostri partner di distribuzione di offrire il meglio dell’intrattenimento al loro pubblico in crescita.
A partire dal 2022, faranno parte dell’offerta iniziale film animati come “Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo“, “The Bad Guys” di DreamWorks Animation e il nuovo capitolo della saga de “Il gatto con gli stivali“.
Inoltre, in base all’accordo, Netflix otterrà in licenza anche i diritti di tutta l’offerta animata e live action di UFEG a quattro anni dall’uscita, e i diritti su alcuni titoli scelti direttamente dal catalogo cinematografico di Universal.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie