Categorie: Streaming e TV

Netflix: nuova opzione download per guardare offline contenuti non completamente scaricati

Share

Ieri, 28 giugno 2021, Netflix ha annunciato di aver aggiornato l’opzione di download che permette agli utenti di guardare offline i contenuti, anche se questi non sono stati completamente scaricati tramite la piattaforma.

Prima di ieri, se il download di un contenuto su Netflix non era completato, non si poteva iniziare la relativa visione. Adesso, invece, le serie o i film scelti possono essere visti tramite i dispositivi (disconnessi da internet), nonostante il relativo download non sia stato completato. La visione, ovviamente, si bloccherà nel punto in cui è arrivato lo scaricamento.

Di seguito, una parte del comunicato rilasciato da Netflix:

Non c’è niente di meglio di scaricare una serie o un film per vincere la noia di un lungo volo o di un tragitto interminabile.

Che delusione quando ci rendiamo conto che il download non è stato completato per colpa di un WiFi inaffidabile o di un piano dati insufficiente.

A risolvere il problema ci ha pensato Netflix migliorando l’esperienza di download! Ora puoi vedere I Mitchell contro le macchine o un altro episodio di Luis Miguel – La serie anche se il download non è stato completato.

Una volta recuperata la connessione (che sia tramite WiFi o piano dati), è possibile scegliere di terminare il download e continuare con la visione dei contenuti. Ciò eviterà agli utenti di ricevere eventuali avvisi di superamento dei limiti di dati.

L’obiettivo di Netflix è far si che “sia sempre più facile accedere alle serie o ai film preferiti indipendentemente dalla lingua, dal dispositivo, dalla connettività o dal luogo“. Proprio per questo, il download parziale dei programmi su cellulari e tablet, attualmente disponibile solo per Android, verrà testato nei prossimi mesi anche per iOS.

L’aggiornamento dell’opzione di download è successivo all’annuncio dello scorso aprile 2021, relativo alla funzione “Riproduci qualcosa“, disponibile per smart TV, tramite cui è possibile far scegliere il film o la serie TV da guardare direttamente alla piattaforma streaming.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie