Categorie: Streaming e TV

Sky Italia: scambio di diritti di trasmissione per tornei di tennis e padel con Sportcast

Share

Sky Italia e Sportcast, media company controllata dalla Federazione Italiana Tennis (FIT), hanno raggiunto un accordo che ha lo scopo di ampliare il loro reciproco scambio di diritti di trasmissione (già in essere dal 2019) e di aumentare la visibilità del tennis e del padel.

Insieme al canale, Sky Sport Tennis (canale 205), questo ulteriore incremento di collaborazione tra Sky Italia e Federazione Italiana Tennis rientra nella strategia volta a raccogliere la domanda di tennis e padel (che risulta in aumento) e a rafforzare anche mediaticamente il ruolo dell’Italia nel mondo del tennis.

Nello specifico, Sky Italia ha concesso a Sportcast i diritti per trasmettere su SuperTennis: torneo di Wimbledon (un incontro al giorno in differita; finali di doppio maschile e femminile in diretta simulcast; torneo di qualificazione in diretta simulcast; tornei juniores in diretta con possibile simulcast in caso di presenza di giocatori italiani), tutti i tornei ATP Masters 1000 (un incontro al giorno in differita); Nitto ATP Finals (un incontro al giorno in differita).

Sky Italia, inoltre, ha concesso a Sportcast di inserire i tornei del World Padel Tour 2021 fra i contenuti fruibili on demand in differita attraverso la sua piattaforma di streaming, SuperTenniX.

Sportcast, invece, a partire dalla stagione in corso, permetterà a Sky Italia, e anche in 4K HDR con Sky Q e in streaming su NOW (ecco il link diretto), di trasmettere in simulcast con SuperTennis: 5 tornei ATP 500 in diretta; 7 tornei ATP 250 in diretta; le Next Gen ATP Finals in diretta; gli incontri dell’ATP Cup in cui non gioca l’Italia in diretta; gli incontri dell’ATP Cup in cui gioca l’Italia in differita.

Sempre nell’ambito di tale accordo, a partire dal prossimo 1° luglio 2021, il canale monotematico SuperTennis sarà spostato dalla posizione 224 alla posizione 212 tra i canali sportivi di Sky, con contemporanea presenza sul canale 64 del digitale terrestre.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie