Categorie: Reti e Copertura

WINDTRE sceglie Ericsson come partner per l’evoluzione del suo Business Support System

Share

WINDTRE ha deciso di scegliere i Business Support System (BSS) di Ericsson, per passare a esperienze di ingaggio digitali offerte da un’infrastruttura cloud-native.

Il Digital BSS di Ericsson propone una gamma di servizi e funzionalità relative a fatturazione, tariffazione e catalogo per la monetizzazione dei servizi, dedicate sia ad imprese che a consumatori.

Nel portafoglio integrato è incluso: l’Ericsson Catalog & Order Management, Ericsson Meditation, Ericsson Dynamic Activation ed Ericsson Charging.

WINDTRE potrà monetizzare i servizi di rete 5G per le aziende e per i clienti consumer, che potranno godere della capacità offerta da questa tecnologia, come una velocità superiore ed una bassa latenza.

Il Chief Technology Officer di WINDTRE, Benoit Hansenn ha affermato:

La piattaforma BSS di Ericsson avrà un ruolo chiave nell’abilitare WINDTRE a fornire un servizio di qualità ancora più elevata e nello sviluppo di  importanti soluzioni 5G per consumatori e imprese.

Questa rinnovata partnership ci permetterà di evolvere la customer experience e di valorizzare le caratteristiche all’avanguardia della nostra Top Quality Network.

Anche l’Amministratore delegato di Ericsson in Italia e responsabile South East Mediterranean, Emanuele Iannetti ha commentato:

Siamo lieti di collaborare ulteriormente con WINDTRE in questa trasformazione digitale. Le nostre soluzioni BSS end-to-end consentiranno di monetizzare al meglio gli attuali modelli di business, le prestazioni che il 5G rende possibili già oggi e di essere pronti per quello che verrà domani.

La fiducia ricevuta da WINDTRE è una conferma della consolidata leadership di mercato delle soluzioni Charging, Mediation, Activation, Catalog e Order Management di Ericsson.

L’accordo pluriennale tra Ericsson e WINDTRE, è stato quindi stipulato per la gestione della piattaforma strategica di Digital BSS e la sua relativa modernizzazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Telefonia Tech

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie