Categorie: Telco

Prefissi Telefonici: nuova decade per FastWeb Mobile. Scompare il 3793 dalla lista

Share

Con il recente aggiornamento del file ufficiale con le risorse di numerazione, il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha assegnato ufficialmente un nuovo prefisso all’operatore Fastweb Mobile. Inoltre, un prefisso relativo a 1Mobile non è più presente nella lista.

Nel dettaglio, relativamente al prefisso 375 di Fastweb, è stata aggiunta la nuova decade 8, che in futuro consentirà all’operatore di usufruire, per le nuove attivazioni di numeri mobili, anche del nuovo prefisso telefonico 3758.

Questo si aggiunge ai già conosciuti 3755, 3756 e 3757. Come già detto, si tratta di una novità resa nota tramite l’aggiornamento del file ufficiale del MISE, avvenuto il 14 Maggio 2021.

Al contempo, come già segnalato da MondoMobileWeb.it, rispetto al precedente documento del Ministero dello Sviluppo Economico, il prefisso 3793 relativo a 1Mobile non è attualmente presente.

Si specifica che 1Mobile è un operatore di rete mobile virtuale, che tramite l’aggregatore tecnico Effortel permette di navigare su rete Vodafone 4G, con velocità massima raggiungibile di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Le decadi precedenti al prefisso 3793 di 1Mobile, ovvero 3791 e 3792, appartengono invece a VEI, la società controllata al 100% da Vodafone che gestisce ho. Mobile.

Alcuni mesi fa, invece, il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), nell’ambito di un aggiornamento dell’elenco dei prefissi telefonici, ha ufficializzato l’assegnazione di due nuove decadi all’operatore virtuale PosteMobile e all’aggregatore Plintron.

Per quanto riguarda l’operatore di rete virtuale (MVNO) PosteMobile, ai già noti prefissi 3711, 3713, 3714 e 3715, si è aggiunto quello nuovo caratterizzato dalla decade 6. Ciò significa che le attuali numerazioni dell’operatore di proprietà di Poste Italiane potrebbero avere il prefisso 3716.

Nel dettaglio di Plintron, invece, si evidenzia il recente ottenimento della nuova decade 1 del prefisso 376. Al già noto 3760 si è andato dunque ad affiancare anche il prefisso 3761.

Per chi non lo sapesse, Plintron è un aggregatore tecnico di svariati operatori virtuali, tra i quali si citano NoiTel, Rabona Mobile, NTMobile e il futuro Feder Mobile.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie