Streaming e TV

Sky Cinema propone una selezione di oltre 100 film relativi alla cinematografia italiana

A partire da ieri, 8 maggio 2021, e fino a venerdì 21 maggio 2021, Sky Cinema Collection propone una selezione di oltre 100 film firmati e interpretati da esponenti della cinematografia italiana.

Nello specifico, nella serata di ieri, alle ore 21:15, su Sky Cinema Due e alle ore 21:45 su Sky Cinema Collection Made in Italy, è stato trasmesso il film “I predatori” di Pietro Castellitto, candidato a 4 David di Donatello e al Premio Orizzonti al Festival di Venezia 2020.

La trama gira intorno ad un banale incidente che porta due famiglie a scontrarsi tra loro. Un ragazzo di 25 anni è il motore di questa collisione, mostrando come ogni esponente delle famiglie custodisca gelosamente un segreto.

Giovedì 20 maggio 2021, alle ore 21:15 su Sky Cinema Due e alle ore 23:00 su Sky Cinema Collection – Made in Italy, invece, andrà in onda in prima visione la pellicola “Non odiare“, vincitrice del Premio Francesco Pasinetti al Festival di Venezia 2020. Alessandro Gassmann è il protagonista di questo film, che segna l’esordio alla regia di Mauro Mancini.

La storia narra di Simone Segre, un chirurgo con un padre ingombrante, sopravvissuto alla Shoah. L’omissione di soccorso alla vittima di un pirata della strada con la svastica tatuata sul petto, lo porta fino a Marica, giovane figlia della vittima. Per mettere a tacere il senso di colpa, Simone la assume come collaboratrice domestica, scontrandosi con suo fratello, un giovane che nutre odio per ebrei ed immigrati.

I titoli appena descritti e quelli elencati in seguito sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW (ecco il link diretto). Inoltre, grazie a Extra, per i clienti Sky da più di 3 anni e con Sky Cinema il film “I predatori” poteva essere visualizzato in anteprima, nell’apposita sezione dedicata.

Sky

Tra i titoli in programmazione su Sky e NOW, candidati ai David di Donatello, sono presenti anche: “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria; “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, con Elio Germano, nei panni del pittore Antonio Ligabue; il biopic di Susanna Nicchiarelli, “Miss Marx“, in cui Romola Garai è la figlia di Karl Marx; “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, con Elio Germano, e “Hammamet” di Gianni Amelio, in cui Pierfrancesco Favino, interpreta Bettino Craxi.

Disponibili su Sky e NOW, inoltre: “Tolo Tolo“, diretto e interpretato da Checco Zalone e scritto con Paolo Virzì; il racconto autobiografico di Francesco Bruni; “Mi chiamo Francesco Totti“; il documentario di Alex Infascelli; “Cosa sarà“, con Kim Rossi Stuart; “Notturno“, il documentario in cui Gianfranco Rosi racconta il Medio Oriente tormentato dalle guerre; “Padrenostro” di Claudio Noce, con Pierfrancesco Favino, e “Lei mi parla ancora“, il film Sky Original firmato da Pupi Avati con Renato Pozzetto.

In programmazione su Sky e NOW, infine: “Genitori vs influencer“, la commedia Sky Original di Michela Andreozzi, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis; “Moschettieri del re: la penultima missione” di Giovanni Veronesi, con Piefrancesco Favino, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Margherita Buy; “Come un gatto in tangenziale“, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, e il sequel Sky Original, “Tutti per 1 – 1 per tutti“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.