Lo scorso 28 aprile 2021, Nokia ha annunciato di essere stata classificata, a seguito di uno studio indipendente effettuato da PA Consulting, al primo posto nei brevetti 5G Standard Essential.
Nello specifico, tramite lo studio sui brevetti essenziali standard, pubblicato lo scorso aprile 2021, la società di analisi indipendente ha concluso che Nokia è leader per la proprietà dei brevetti concessi, che i ricercatori hanno ritenuto essenziali per gli standard 5G.
Nella loro precedente ricerca, pubblicata nel 2019, Nokia era già stata classificata al primo posto per questo specifico settore.
Attraverso un’analisi tecnica del panorama dei brevetti 5G, dunque, l’intento dello studio è quello di indagare per capire se questi brevetti siano davvero essenziali per lo standard della rete di quinta generazione, senza fare affidamento alle dichiarazioni ufficiali dei loro relativi titolari.
Queste le parole di Jenni Lukander, Presidente di Nokia Technologies:
Questi risultati indipendenti riflettono il contributo significativo che Nokia offre allo sviluppo di standard di settore, il nostro continuo investimento in ricerca e sviluppo e la forza del nostro portafoglio di brevetti.
Lo studio ricorda anche che è necessario considerare non solo il numero di brevetti ma anche la qualità quando si valuta la forza di un portafoglio di brevetti.
Nel dettaglio, il portafoglio di brevetti di Nokia si basa su oltre 130 miliardi di euro investiti in ricerca e sviluppo dal 2000 ed è composto da circa 20 mila famiglie di brevetti, di cui oltre 3500 dichiarate essenziali per il 5G.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie