Categorie: App TechTelefonia

Problemi Telefonici: nasce il gruppo Telegram per segnalare i disservizi degli operatori

Share

Tramite l’applicazione di messaggistica istantanea, Telegram, è disponibile un nuovo gruppo in cui iscriversi, denominato “Problemi Telefonici“, all’interno del quale è possibile effettuare delle segnalazioni sui possibili disservizi dei vari operatori di rete fissa e/o mobile.

L’intento del gruppo pubblico è quello di creare una community di persone che possa interfacciarsi e supportarsi in merito alla possibile risoluzione dei problemi riscontrati con gli operatori, oltre a permettere agli utenti iscritti di raccontare in tempo reale gli eventuali disservizi telefonici e mantenere sempre aggiornata il resto della comunità virtuale.

Nella didascalia del gruppo Telegram (ecco il link diretto), nato in collaborazione con TelefoniaTech.it, si può leggere:

Hai avuto un problema telefonico con il tuo operatore di telefonia mobile o fisso? Hai ricevuto un SMS probabilmente ingannevole? Racconta la tua esperienza in questa nuova community.

Le segnalazioni, dunque, possono essere effettuate sia se si tratta di problematiche legate alla rete mobile che a quelle relative alla rete fissa. Inoltre, è possibile mettere a conoscenza la community in merito la circolazione di potenziali SMS con intento ingannevole.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

A tal proposito, si specifica che le truffe tecnologiche vengono effettuate anche tramite l’utilizzo della tecnica dello smishing, ovvero attraverso SMS fraudolenti, che sono utilizzati dagli hacker come mezzi per rubare i dati di interesse dei malcapitati.

Il gruppo Telegram, pensato per creare uno spazio dedicato a tutti i consumatori e per permettere ai suoi utenti di segnalare qualsiasi tipologia di disservizio riscontrato con gli operatori telefonici, è disponibile all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Per partecipare attivamente, però, è necessario iscriversi gratuitamente all’applicazione di messagistica Telegram.

Per trovarlo e unirsi al gruppo, invece, bisogna inserire all’interno della barra di ricerca dell’app, su cui è presente la scritta “Cerca messaggi o utenti” oppure “Cerca“, il nome del gruppo di interesse (ovvero Problemi Telefonici).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie