Samsung Electronics ha lanciato l’iniziativa “Scegli Green”, un progetto che ha l’intento di accrescere l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità e di promuovere scelte più green in ambito tecnologico.
Tramite questa iniziativa, infatti, è possibile valorizzare i dispositivi Samsung più datati, al fine di agevolare l’acquisto di nuove tecnologie, contribuire al passaggio verso un’economia circolare e supportare gesti di responsabilità nei confronti dell’ambiente.
Nello specifico, acquistando o noleggiando i Galaxy S21 5G, S21+ 5G o S21 Ultra 5G, a seconda della quotazione del proprio dispositivo usato, si può ottenere un rimborso fino a 525 euro. Per l’acquisto degli altri modelli (Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy Fold e Galaxy Flip) è previsto uno sconto immediato di 100 euro e fino a 425 euro di valutazione dell’usato.
Sempre in ambito smartphone, optando per un dispositivo della gamma Galaxy A, si può ricevere una valutazione fino a 195 euro del proprio dispositivo usato.
In merito all’intrattenimento TV, con l’iniziativa Samsung, “Scegli Green”, è possibile acquistare un TV smart pronto al nuovo standard (in vista del passaggio al DVB-T2 a partire da settembre 2021), valorizzando il modello usato e contribuendo al suo riciclo.
Fino al 25 aprile 2021, chi deciderà di acquistare tramite lo shop online di Samsung un nuovo TV a partire dalla gamma 2020, avrà il ritiro dell’usato e un rimborso fino a 2188 euro.
Per quanto riguarda i dispositivi green, invece, Samsung ha introdotto il telecomando a energia solare, che permette di eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie in sette anni, e il design “Eco-packaging” dei TV, per riciclare fino a 200 mila tonnellate di scatole di cartone ondulato ogni anno.
Queste le parole di Francesco Cordani, Head of Marcom Samsung Electronics Italia:
La sostenibilità, da sempre al centro della nostra strategia di sviluppo, sta accrescendo ulteriormente il proprio ruolo e valore all’interno della nostra offerta, permettendoci di aiutare i consumatori a comprendere i benefici per sé stessi e per l’ambiente e le possibilità che si generano dal fare scelte consapevoli.
La nostra missione è infatti quella di integrare sempre più la sostenibilità nel nostro business e nei nostri prodotti, rendendo le nostre tecnologie e soluzioni sempre più green sotto il profilo dell’impronta ecologica, dell’impatto ambientale e dell’efficienza energetica.
La campagna volta a supportare la tematica della sostenibilità in ambito tecnologico si inserisce all’interno dell’approccio Going Green, presentato dal brand all’evento CES 2021 e tramite il quale i nuovi prodotti vengono sviluppati mettendo al centro accessibilità, sostenibilità e innovazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie