Categorie: App Tech

Yahoo! Answers comunica la sua chiusura. Nessun cambiamento per gli altri servizi Yahoo

Share

Yahoo! Answers, il servizio web messo gratuitamente a disposizione da Yahoo! Corporation, ha ufficialmente annunciato la data in cui avverrà la sua definitiva chiusura, dopo 16 anni dal suo lancio.

Il sito web, infatti, disponibile dal 13 dicembre 2005 (in italiano dal 14 giugno 2006), permette di inviare domande e ricevere risposte dalla comunità del web su ogni argomento suddiviso in categorie.

Per usare Yahoo! Answers bisogna effettuare una registrazione su Yahoo! ed avere un’età minima di 13 anni. Una volta posta la domanda, l’autore può scegliere la risposta migliore tra quelle ricevute.

Inoltre, il servizio prevede: un sistema di punti, in base ai quali gli utenti possono avanzare di livello; dei distintivi, in base al loro ruolo all’interno del sito, e la possibilità di segnalare allo staff domande o risposte in cui vi sia una violazione delle linee guida e/o dei termini del servizio.

Dal 20 aprile 2021, però, Yahoo! Answers potrà essere utilizzato solo in modalità lettura e non sarà più possibile porre domande o rispondere a quelle già poste da altri utenti del web. Il 4 maggio 2021, invece, il servizio chiuderà definitivamente.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

La comunicazione della chiusura, visibile sulla home page del sito ufficiale, riporta nello specifico:

Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo.

Sempre all’interno del comunicato, il sito suggerisce agli utenti anche un’apposita pagina web, utile per ottenere maggiori informazioni in merito alla chiusura di Yahoo! Answers e alla modalità con cui scaricare i propri dati.

Il servizio web, infatti, ha intenzione di eliminare l’intero archivio dei suoi contenuti, dando la possibilità agli interessati di richiedere il download dei propri dati da Yahoo! Answers fino al 30 giugno 2021. Per completare la richiesta e rendere disponibile il download dei dati, possono essere necessari fino a 30 giorni.

Come già specificato, questa chiusura riguarda unicamente Yahoo! Answers e non avrà, quindi, alcun effetto sugli account o su altri servizi Yahoo.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie