Categorie: Luce e Gas

Enel ha lanciato l’edizione digitale 2021 di PlayEnergy in favore dell’economia circolare

Share

Enel ha lanciato l’edizione digitale 2021 di PlayEnergy, l’iniziativa dedicata agli studenti tra i 14 e i 20 anni, volta ad avvicinare all’economia circolare e stimolare la creatività in favore della sostenibilità, dell’innovazione e dell’uso consapevole dell’energia.

L’edizione 2021, sostenuta anche dalla partnership con la MacArthur Foundation, prenderà il via il 1° aprile 2021 e durerà fino alla fine di ottobre 2021, permettendo la partecipazione di studenti provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Grecia, Italia e Perù.

Con l’intento di plasmare le città circolari di domani, i partecipanti all’evento Enel sono invitati a proporre progetti in grado di utilizzare l’energia in modo innovativo e sostenibile, seguendo un itinerario online (autonomamente o in gruppo) e sostenendo una serie di attività.

Queste, nello specifico, sono 7, ovvero una per ogni mese dedicato all’evento (da aprile ad ottobre 2021) e sono: dare priorità alle risorse rigenerative (Think Renewable); progettare per il futuro (Design the future); utilizzare i rifiuti come risorsa (Waste smart); conservare ed estendere la durata di ciò che è già presente (Preserve & Upgrade); incorporare la tecnologia digitale (Make school digital); ripensare il modello di business (Use vs. buy) e collaborare per creare valore comune (Share to care).

I finalisti dell’evento Enel, PlayEnergy, avranno accesso a un hackathon online durante il Campus Party Digital Event, previsto per gennaio 2022.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie