Enel ha lanciato l’edizione digitale 2021 di PlayEnergy in favore dell’economia circolare
Enel ha lanciato l’edizione digitale 2021 di PlayEnergy, l’iniziativa dedicata agli studenti tra i 14 e i 20 anni, volta ad avvicinare all’economia circolare e stimolare la creatività in favore della sostenibilità, dell’innovazione e dell’uso consapevole dell’energia.
L’edizione 2021, sostenuta anche dalla partnership con la MacArthur Foundation, prenderà il via il 1° aprile 2021 e durerà fino alla fine di ottobre 2021, permettendo la partecipazione di studenti provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Grecia, Italia e Perù.
Con l’intento di plasmare le città circolari di domani, i partecipanti all’evento Enel sono invitati a proporre progetti in grado di utilizzare l’energia in modo innovativo e sostenibile, seguendo un itinerario online (autonomamente o in gruppo) e sostenendo una serie di attività.
Queste, nello specifico, sono 7, ovvero una per ogni mese dedicato all’evento (da aprile ad ottobre 2021) e sono: dare priorità alle risorse rigenerative (Think Renewable); progettare per il futuro (Design the future); utilizzare i rifiuti come risorsa (Waste smart); conservare ed estendere la durata di ciò che è già presente (Preserve & Upgrade); incorporare la tecnologia digitale (Make school digital); ripensare il modello di business (Use vs. buy) e collaborare per creare valore comune (Share to care).
I finalisti dell’evento Enel, PlayEnergy, avranno accesso a un hackathon online durante il Campus Party Digital Event, previsto per gennaio 2022.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.