Categorie: Streaming e TV

DAZN e Tim in partnership per portare la Serie A sulla piattaforma Timvision

Share

Lo scorso 26 marzo 2021, DAZN e Tim hanno annunciato di aver esteso la loro partnership attraverso un accordo di distribuzione, che permetterà di portare su Timvision i contenuti del servizio streaming online per i prossimi tre anni.

Nel corso della suddetta data, infatti, DAZN si è aggiudicata i diritti tv relativi a tutte le partite del campionato di calcio maschile di Serie A per le stagioni 2021-2024 (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) e, con l’intento di continuare a distribuire i match via internet, ha scelto Tim come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per la sua offerta di contenuti in Italia.

La nuova partnership, che sarà attiva a partire da luglio 2021, permetterà ai clienti Tim di avere accesso ad offerte riservate e dedicate, per usufruire del servizio DAZN (che include le partite della Serie A), con un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie (attualmente in prevalenza via satellite).

Questo accordo permetterà il proseguimento del passaggio degli utenti alla visione dei contenuti tramite la banda larga, oltre a potenziare ed accelerare il processo di digitalizzazione del Paese.

A tal proposito, Tim supporterà la migrazione da satellite a piattaforma streaming, attraverso la copertura ultrabroadband, disponibile in Italia tramite la rete fissa, la rete mobile, il Fixed Wireless Access (FWA) e il WIFI satellitare.

Questa migrazione consentirà, inoltre, a Tim e DAZN di lavorare insieme alle Istituzioni per adottare delle misure in grado di rafforzare la lotta alla pirateria.

Tramite l’accordo con DAZN, Tim intende rafforzare anche la strategia convergente di Tim Unica, abbinando alla proposta di connettività fisso-mobile un’offerta con cui usufruire di contenuti sportivi e d’intrattenimento.

Infine, Timvision continuerà nel suo lavoro di consolidamento come aggregatore di contenuti streaming provenienti da terze parti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie