Categorie: App Tech

WhatsApp: nuova funzione per effettuare chiamate vocali e video one-to-one tramite desktop

Share

L’applicazione informatica di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha reso disponibile una nuova funzione, che permette di effettuare chiamate vocali e videochiamate one-to-one anche tramite la versione desktop dell’app.

Ciò è dovuto al fatto che, nell’ultimo anno (anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19), WhatsApp ha riscontrato un incremento delle chiamate tramite l’applicazione mobile, con particolare riferimento al 31 dicembre 2020, in cui sono state effettuate 1,4 miliardi di chiamate vocali e di videochiamate.

Tramite questa nuova funzione, si potrà interagire con i propri colleghi e/o familiari su uno schermo più grande, sia con l’orientamento verticale che con quello orizzontale.

Inoltre, la schermata della chiamata in corso apparirà in una finestra separata e ridimensionabile, che sarà in primo piano sullo schermo del computer, in modo da non doverla cercare tra le schede del browser o tra le altre finestre aperte.

Attualmente, le chiamate vocali e le videochiamate di WhatsApp desktop sono disponibili in modalità one-to-one, ma l’intento è quello di estendere questa funzionalità anche alle videochiamate e chiamate vocali di gruppo.

L’app di messaggistica istantanea, che ha come obiettivo quello di rendere le conversazioni sulla piattaforma simili a quelle di persona (a prescindere dal dispositivo utilizzato e dal luogo in cui ci si trova), vuole, dunque, adeguarsi alle nuove modalità di lavoro da remoto e agevolare tutte quelle persone che desiderano restare in contatto con i propri cari, seppur lontani.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie