Tariffe e Servizi

Iliad e i nuovi spot su “La verità fa crescere” dedicati alle offerte Giga 50 e Giga 70

L’operatore Iliad ha mandato in onda i nuovi spot pubblicitari che, riprendendo il claim “La verità fa crescere“, sponsorizzano due delle sue offerte, ovvero Giga 50 e Giga 70.

Anche in questi nuovi refresh degli spot precedenti, dunque, disponibili rispettivamente nei formati da 30 e da 15 secondi, Iliad in modo ironico racconta della verità e di come questa cambi profondamente le persone, rendendole più consapevoli e mature.

Il messaggio viene lanciato attraverso le diverse scene che si susseguono nel corso dello spot pubblicitario, che vanno dallo spogliarello della giovane coppia scoperta da una madre, allo sconcerto di una bambina che scopre il reale aspetto di suo nonno, fino al tema d’attualità relativo all’emergenza climatica che le giovani generazioni chiedono ai politici di inserire nelle proprie agende.

Alla fine dei due spot, che hanno come sottofondo musicale il branoGet Up” di Chinese Man, vengono pubblicizzate le offerte Iliad Giga 50 (spot da 15 secondi) e Giga 70 (spot da 30 secondi).

Nel dettaglio, Iliad Giga 70 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G, 4G+ e 5G, al costo di 9,99 euro al mese.

Iliad Giga 50 (ecco il link diretto), invece, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 7,99 euro al mese.

I minuti e gli SMS dell’offerta scelta sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre, in caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.

È possibile abilitare l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente nella sezione “Le mie opzioni”, disabilitata di default e attivabile volontariamente dal cliente. In questo modo, viene applicata senza costi aggiuntivi la tariffa base di Iliad, ovvero 90 centesimi di euro per 100 MB di traffico dati (9 euro per ogni Giga).

Lo stesso costo a consumo, oltre a quelli previsti per le chiamate e gli SMS, viene applicato anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile (28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile e 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato). Gli MMS non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.

Oltre ai bundle mensili già riportati, le offerte Iliad Giga 70 e Giga 50 includono anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Iliad

Le offerte dell’operatore possono essere utilizzare anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con minuti ed SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali ed un limite massimo mensile per il traffico internet pari a 6 Giga in 4G per Giga 70 e a 5 Giga per l’offerta Giga 50.

Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (fino al 31 Dicembre 2021 incluso anche il Regno Unito), non sono previste, invece, tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Le offerte Iliad includono senza costi aggiuntivi i servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS ed inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono, invece, esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo e a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi, mentre quello verso la segreteria telefonica è gratuito.

Si ricorda che, per l’acquisto di una nuova SIM nel formato trio è necessario sostenere un costo di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta sottoscritta, per un totale di 19,98 euro per Giga 70 e 17,98 euro per Giga 50.

Il costo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Nel caso di Iliad Giga 70, presso gli Iliad Point è possibile scegliere di pagare anche in contanti.

La nuova SIM Iliad può essere attivata con o senza contestuale richiesta di portabilità del numero da un altro operatore nazionale. È possibile anche richiedere MNP successivamente, tramite la propria area clienti Iliad.

Per quanto riguarda, infine, la rete 5G di Iliad, lanciata lo scorso 22 Dicembre 2020, la navigazione in internet tramite la nuova tecnologia, al momento è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte, utilizzando gli smartphone attualmente compatibili. La velocità massima teorica raggiungibile è di 855 Mbps in download e 72 Mbps in upload.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.