PosteMobile: Casa Internet continua ancora a prezzo scontato fino al 6 Marzo 2021
L’offerta di rete fissa Casa Internet proposta dall’operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, continua ancora a prezzo scontato fino al 6 Marzo 2021. Il costo di attivazione e il contributo per la consegna e l’installazione sono ancora gratuiti.
PosteMobile Casa Internet include un telefono di casa con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, un modem Wi-Fi con connessione dati 4G+ illimitata fino a 300 Mbps e due SIM già inserite all’interno dei dispositivi, il tutto al prezzo di 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro al mese).
Il suddetto costo promozionale è valido fino al 6 Marzo 2021, salvo ulteriori proroghe, insieme alle promo che offrono gratuitamente il contributo di attivazione e quello per la consegna e l’installazione, invece che a 59 euro una tantum e 80 euro una tantum rispettivamente.
Sempre fino al 6 Marzo 2021 sono ancora disponibili le altre due offerte con telefono di casa incluso, ovvero PosteMobile Casa e Casa Facile, entrambe con prezzo mensile scontato e consegna e installazione gratuite.
Inoltre, è possibile sottoscrivere anche PosteMobile Casa Web, l’offerta solo dati con connessione illimitata e modem Wi-Fi trasportabile, valida fino al 17 Febbraio 2021, salvo cambiamenti.
In tutti i casi, i corrispettivi dell’offerta vengono fatturati a intervalli bimestrali tramite conto telefonico e possono essere addebitati su conto corrente o su bollettino postale. L’imposta di bollo è pari a 16 euro, rateizzata in 8 fatture con un addebito di 2 euro su ciascuna fattura.
L’offerta Casa Internet di PosteMobile si può attivare sia su un numero preesistente che su una nuova linea telefonica, ed è fruibile solo presso l’indirizzo in cui è stata richiesta l’installazione.
Si specifica inoltre che le chiamate illimitate non prevedono scatto alla risposta e che la SIM dedicata al telefono di casa utilizza la rete mobile di Vodafone. La SIM dati presente all’interno del modem, invece, non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, al traffico dati in roaming e all’invio di SMS.
Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.
Attualmente PosteMobile Full si appoggia alla rete WindTre che permette di navigare in internet fino in 4G+ a una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Se non c’è copertura 4G+ si navigherà in 4G, con velocità massima di 150 Mbps, oppure in 3G fino a 42 Mbps.
L’operatore, in ogni caso, sta per cambiare nuovamente rete di appoggio, ritornando infatti ad utilizzare la rete mobile di Vodafone, la quale si è aggiudicata un nuovo contratto di fornitura.
Secondo quanto si legge nei documenti finanziari di Vodafone relativi al Q3, il passaggio dovrebbe avvenire entro Marzo 2021, e considerando che PosteMobile dovrà dare almeno 30 giorni di preavviso ai propri clienti, la comunicazione ufficiale dell’operatore potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Si specifica che per i già clienti PosteMobile, la migrazione di rete non comporterà il cambio delle SIM, in quanto quest’ultimo è un operatore virtuale di tipo Full MVNO.
I dispositivi inclusi con le offerte di PosteMobile sono forniti in comodato d’uso gratuito per tutta la durata contrattuale e in caso di cessazione dell’offerta, il cliente deve restituire i prodotti entro 60 giorni, a propria cura e spese.
Con PosteMobile Casa Internet sono inclusi anche dei servizi supplementari come l’ascolto della segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti.
L’offerta è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet, ma l’operatore segnala che è necessario verificare la compatibilità tra il modem Wi-Fi fornito e il teleallarme che si decide di utilizzare. In caso di assenza di segnale internet, il servizio di teleallarme non potrà essere utilizzato.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.