TIM Gold Go: minuti, sms e 70 Giga a 9,99 euro al mese contro chi? Ecco a chi è rivolta
Nelle scorse settimane, TIM ha lanciato la sua nuova offerta tariffaria denominata TIM Gold Go, attivabile da alcuni nuovi clienti TIM al costo di 9,99 euro al mese e composta da minuti illimitati, SMS illimitati e 70 Giga ogni mese.
Innanzi tutto, per sottoscrivere l’offerta Tim Gold Go è necessario essere un ex cliente TIM ed effettuare la richiesta di portabilità (MNP) provenendo da Iliad, PosteMobile, Digi Mobil e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile).
Se il nuovo potenziale cliente TIM proviene da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full potrà attivare un’offerta simile denominata Tim Silver Go.
I nuovi clienti, inoltre, devono venire contattati da un consulente che lavora per conto di TIM, il quale proporrà loro l’offerta winback in questione, attivabile sostenendo una spesa iniziale pari a 9,99 euro e comprensiva del primo importo mensile.
Non sono previsti costi di attivazione, mentre per quanto riguarda la SIM, il costo è di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (anziché 25 euro con 20 euro di traffico acquistando in altri canali di vendita), spedizione gratuita tramite corriere e pagamento con contrassegno.
Come anticipato da MondoMobileWeb, è necessario anche indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.
Queste nuove offerte sono in commercio dal 18 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti.
TIM Gold GO prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete fissa nazionale e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese. Anche Tim Silver GO prevede le stesse caratteristiche a 9,99 euro al mese.
L’offerta è simile alla precedente variante denominata TIM Gold Pro, ma prevede un costo di 2 euro in più al mese, offrendo un quantitativo di traffico dati pari a 70 Giga in promozione invece di 50 Giga.
Prima della consegna, il cliente riceverà un SMS con le indicazioni dell’ordine e successivamente un contatto telefonico per stabilire la data di consegna e per confermare il numero di telefono indicato e il numero del documento di riconoscimento.
Quando si viene chiamati dal call center, è possibile richiedere al consulente di poter contattare un amico o un parente, che dopo aver compilato la richiesta di ricontatto attraverso un link dedicato, avrà la possibilità di essere chiamato e di poter quindi attivare una delle offerte dedicate.
In caso di superamento dei Giga inclusi ogni mese, se non si hanno altre offerte dati attive, la navigazione internet si blocca fino al rinnovo successivo.
I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi senza costi aggiuntivi (invece di 1,59 euro al mese), come anche il piano tariffario TIM Base e Chat (invece di 2 euro al mese con primo mese gratuito per nuovi clienti).
Quest’ultimo si attiva in automatico in tutte le nuove SIM dell’operatore e con TIM Gold Go è incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato.
Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Se si ha un’offerta tariffaria attiva con traffico dati disponibile, il piano tariffario TIM Base e Chat permette di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat senza consumare i Giga dell’offerta. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, solo con credito residuo presente e soltanto con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria.
In ogni caso, si segnala che il cliente TIM ha la possibilità di sostituire il piano in questione con TIM Facile, che non presenta alcun costo aggiuntivo e prevede un prezzo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS, invece di 29 centesimi di euro.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, l’offerta è valida come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home e permette al cliente di usufruire dei minuti e degli SMS illimitati inclusi. È previsto invece un tetto massimo di 6 Giga al mese al traffico dati massimo utilizzabile.
Nel caso si superi tale limite, il cliente in Roaming UE può comunque navigare in internet, ma ad un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato.
TIM Gold Go, come tutte le offerte in teleselling di TIM, non è attivabile nei negozi dell’operatore e in nessun altro canale di vendita standard. Inoltre, non è possibile neanche contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati.
Le offerte speciali in questione, con questi costi iniziali da sostenere, non sono attivabili nemmeno tramite il servizio standard “Porta in TIM la tua linea mobile“.
Infine, se non si è stati selezionati, è inutile anche richiedere un ricontatto telefonico dal sito dell’operatore, dove invece è possibile attivare altre offerte operator attack simili, facenti parte della gamma TIM Wonder.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.