TIM Wonder: ritorna l’offerta da 9,99 euro al mese per chi proviene da ho. Mobile e Lycamobile
Dal 25 Gennaio 2021 è tornata ad essere disponibile per i nuovi clienti l’offerta TIM Wonder, con minuti illimitati e 50 Giga. TIM, infatti, ha deciso di modificare la lista delle offerte facenti parte della gamma Wonder, attivabili direttamente online.
Nel dettaglio, si tratta di offerte operator attack sottoscrivibili tramite la pagina dedicata (ecco il link diretto), dove tramite un menu a tendina è possibile selezionare il proprio attuale operatore del numero mobile che si intende passare a TIM.
Come riportato da MondoMobileWeb, se si decide di effettuare la portabilità del numero da ho. Mobile e Lycamobile, è possibile sottoscrivere proprio la TIM Wonder, che si ricorda essere stata già disponibile fin dai primi giorni di Gennaio 2021.
L’offerta è stata poi chiusa in commercializzazione per un breve periodo a causa del lancio di TIM Jet GPro, la quale prevedeva gli stessi bundle mensili, ma ad un prezzo di 11,99 euro al mese.
Adesso TIM Wonder sostituisce a sua volta la Jet GPro, offrendo ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.
Per coloro che richiedono la portabilità da Vodafone, WindTre, Very Mobile e Kena Mobile (Noverca Full nel menu), continua invece ad essere disponibile la TIM Wonder Four, mentre per chi proviene da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali è possibile attivare la recente TIM Wonder SIX.
TIM Wonder Four (ecco il link diretto) offre un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 20 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al prezzo di 18,99 euro al mese.
TIM Wonder SIX, invece, prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.
Nello specifico, gli operatori validi per l’attivazione di quest’offerta sono i seguenti: Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full e Welcome Full.
Per tutte le offerte della gamma Wonder di TIM, il costo della nuova SIM va pagato in contanti al vettore che effettua la consegna ed è pari a 25 euro, di cui 20 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione.
Il contributo di attivazione e il primo mese anticipato sono invece gratuiti in promozione, dunque il costo mensile previsto dall’offerta sottoscritta verrà addebitato a partire dal secondo mese.
Tutte e tre le offerte sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare i minuti illimitati inclusi e gli eventuali SMS previsti dall’offerta sottoscritta. Si specifica però che per il traffico dati è presente un limite massimo di Giga disponibili mensilmente.
In caso di superamento del quantitativo di traffico dati disponibile ogni mese in Roaming UE, viene applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), per tutto il 2021.
Si segnala che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Le nuove SIM attivate con le offerte TIM Wonder online presentano di default e senza costi aggiuntivi il piano tariffario TIM Base e Chat, con il quale sono previsti Giga di traffico internet illimitati utilizzabili esclusivamente sulle App più popolari.
Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.
La navigazione tramite questi Giga non prevede il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app).
Inoltre, le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta. Il costo di 2 euro al mese previsto normalmente da TIM Base e Chat non viene addebitato se si mantiene attiva una delle offerte della gamma Wonder, salvo nel caso in cui si effettui il cambio verso un’altra offerta.
In ogni caso, il piano in questione è comunque sostituibile con TIM Facile, il quale prevede un costo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato, invece dei 29 centesimi di euro previsti con il piano di default.
Per quanto riguarda il metodo di pagamento, il rinnovo delle offerte avviene tramite addebito su credito residuo e in caso di credito insufficiente è comunque possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti tramite Sempre Connesso. Il servizio in questione prevede un costo di 90 centesimi di euro al giorno ed è usufruibile per un massimo di due giorni, sostenendo quindi un costo totale di 1,80 euro.
Per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168), mentre per l’utilizzo di minuti ed SMS, il servizio si attiva già alla prima chiamata o primo SMS inviato. Per evitare di incorrere in costi extra, il cliente può decidere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.
Nel caso in cui il cliente esaurisca tutti i Giga inclusi in Italia, nel sito ufficiale dell’operatore viene specificato che se il cliente non ha altre offerte dati attive sulla stessa SIM, la navigazione viene bloccata fino alla successiva disponibilità mensile.
Secondo fonti verificate, i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM nelle offerte TIM Wonder, TIM Wonder Four e TIM Wonder SIX sono a pagamento a 1,59 euro al mese e non si attivano in automatico.
Si segnala che dal 23 Gennaio 2021, i clienti che provengono da ho. Mobile e Lycamobile possono anche sottoscrivere l’offerta Tim Special x Te, la quale è tornata ad essere disponibile nei nogozi aderenti dopo essere stata sostituita anch’essa dalla Tim Jet GPro.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.