Poste Italiane, per il secondo anno consecutivo, ha ricevuto la certificazione come Top Employer 2021, per le sue politiche di gestione delle risorse umane.
Il merito viene assegnato ogni anno dal Top Employers Institute alle aziende che rispecchiano specifici standard. Il programma di certificazione, fondato nel 1991 e presente in Italia dal 2008, quest’anno ha premiato, in 120 Paesi del mondo, oltre 1600 aziende, le quali con le loro best practice hanno determinato un impatto positivo su circa 7 milioni di persone.
Secondo quanto dichiarato da Poste Italiane, la certificazione ha premiato l’impegno dell’azienda nell’inserire le tematiche ESG (Environmental, Social e Governance) all’interno dei suoi piani e delle sue strategie aziendali.
L’intento è quello di: promuovere una cultura di impresa inclusiva; tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti; investire in formazione e aiutare a conciliare lavoro e vita familiare, puntando, dunque, sul capitale umano e sul futuro dell’azienda.
Nonostante la pandemia da Covid-19, infatti, Poste Italiane ha precisato di aver continuato ad assumere e a fare formazione ai propri dipendenti e di aver potenziato i programmi di welfare, in modo da garantire la fruizione dei propri servizi essenziali in sicurezza, facendo attenzione alle esigenze e alla tutela delle fasce più fragili.
A tal proposito, si specifica che, prima di assegnare la certificazione, l’Istituto svolge un’indagine basata su 20 diversi temi: dalla diversità all’inclusione nell’ambiente di lavoro fino alla formazione e allo sviluppo dei talenti e delle professionalità.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie