Da sabato 16 a domenica 24 gennaio 2021, Sky Cinema Collection, presente sul canale 303 di Sky, diventa Sky Cinema – Batman, incentrando la sua programmazione interamente sul supereroe della DC Comics. I film saranno disponibili anche on demand e su NOW TV.
In attesa, dunque, dell’uscita di “The Batman“, diretto da Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni del vigilante di Gotham City, saranno 7 i titoli che comporranno la collezione su Bruce Wayne, ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger.
Nello specifico, sul canale dedicato, su Sky on demand e su NOW TV (ecco il link diretto), saranno disponibili i due film diretti da Tim Burton, le due pellicole di Joel Schumacher e i tre capitoli firmati da Christopher Nolan.
È, infatti, il 1989 quando il regista Tim Burton porta al cinema “Batman“, che vede Michael Keaton indossare i panni dell’Uomo Pipistrello. Nel film, sono presenti, inoltre, Kim Basinger, nei panni di Vicki Vale, e Jack Nicholson in quelli di Joker. La pellicola ha anche ottenuto un Oscar, nel 1990, per la miglior scenografia.
Nel 1992, Burton e Keaton tornano al cinema con “Batman – Il ritorno“, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con Catwoman (Michelle Pfeiffer) e Pinguino (Danny DeVito).
Nel 1995 esce, poi, “Batman Forever“, che vede alla regia Joel Schumacher e nel cast Val Kilmer come Uomo Pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin.
Oltre ai suddetti titoli, su Sky Cinema – Batman, on demand e su NOW TV, anche il film del 1997, “Batman & Robin” sempre di Joel Schumacher, con George Clooney e Chris O’Donnell nel rispettivo ruolo dell’Uomo Pipistrello e di Robin. Come villain, invece, Uma Thurman interpreta il ruolo di Poison Ivy e Arnold Schwarzenegger quello di Mr. Freeze.
Su Sky e NOW TV sarà disponibile anche la trilogia firmata da Christopher Nolan, iniziata nel 2005. In quell’anno, infatti, usciva “Batman Begins“, in cui, per la prima volta, Christian Bale interpreta il Cavaliere Oscuro.
Al suo fianco, in questo capitolo e nei due successivi, ci sono: Michael Caine nei panni di Alfred, Gary Oldman in quelli del sergente della polizia, James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox, colui che cura gli affari della Wayne Enterprises, oltre ad essere uno scienziato ed inventore al servizio di Bruce Wayne. Nel cast, anche Liam Neeson, che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes, nel ruolo di Rachel Dawes, e Cillian Murphy, che veste i panni di Jonathan Crane.
Nel 2008 esce, invece, nelle sale il secondo capitolo di Nolan, “Il Cavaliere Oscuro“, in cui Batman deve salvare Gotham da Joker, interpretato da Heath Ledger, che per questo ruolo ottenne l’Oscar e il Golden Globe come miglior attore non protagonista. Nella pellicola, premiata con l’Oscar per il miglior montaggio del suono, troviamo anche Maggie Gyllenhaal, come Rachel Dawes, e Aaron Eckhart, come Harvey Dent.
Sempre su Sky e NOW TV, anche “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“, l’ultimo film della trilogia uscito nelle sale nel 2012, in cui Batman torna in attività quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy. Nel cast anche Marion Cotillard, nei panni di Miranda Tate, e Joseph Gordon-Levitt, in quelli dell’agente di polizia John Blake.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie