Tariffe e Servizi

CoopVoce: ritorna ad un prezzo più basso l’offerta Voce&Sms Extra per nuovi e già clienti

A partire da oggi 14 Gennaio 2021, sia per i nuovi che per i già clienti dell’operatore virtuale CoopVoce, è disponibile una nuova versione dell’offerta Voce&SMS Extra, che adesso offre un bundle leggermente differente.

Dopo averla resa disponibile diversi mesi fa con scadenza al 10 Ottobre 2020, CoopVoce ha infatti deciso quest’oggi di rilanciare l’offerta tariffaria in questione, ma questa volta con un bundle dati incluso e ad un prezzo mensile inferiore.

Nel dettaglio, Voce&SMS Extra adesso prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 MB di traffico internet mobile al prezzo di 4,90 euro al mese, rispetto al precedente prezzo di 5 euro mensili.

A differenza della versione precedente, attivabile solo in alcuni punti vendita specifici, l’attuale offerta disponibile fino al 10 Marzo 2021 è sottoscrivibile presso tutti i negozi Coop e anche direttamente online tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Per i nuovi clienti che effettuano l’attivazione in negozio, il costo della SIM è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, che è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus che non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Se si decide di attivare l’offerta di CoopVoce online, tuttavia, la SIM non avrà alcun traffico incluso, ma in compenso è previsto il primo mese gratuito, oltre al costo di spedizione e attivazione gratis in promozione fino al 10 Marzo 2021.

I minuti illimitati non hanno scatto alla risposta e sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione. Inoltre, tutti i minuti, i Megabyte e gli SMS inclusi con Voce&SMS Extra sono validi anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e sono utilizzabili alle stesse condizioni nazionali.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta CoopVoce, questa viene sospesa per 30 giorni, ma il cliente potrà comunque continuare a chiamare e inviare messaggi tramite il piano tariffario a consumo SuperFacile.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Con il suddetto piano tariffario, è previsto un prezzo di 12 centesimi di euro al minuto per le chiamate, tariffate a scatti di 30 secondi e con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro, oltre a un costo di 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Dopo che l’offerta viene sospesa, è possibile riattivarla effettuando una ricarica entro la scadenza dei 30 giorni. Se il cliente non effettua nessuna ricarica entro tale periodo, l’offerta verrà disattivata, ma sarà comunque riattivabile.

Si segnala che in ogni caso, il cliente CoopVoce ha la possibilità di cambiare il piano SuperFacile sostituendolo con Veloce Coop. La prima volta che si effettua la sostituzione, il cambio piano è gratuito, mentre per le volte successive si dovrà sostenere un costo di 5 euro.

Nel dettaglio, Veloce Coop prevede i costi di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, 12 centesimi di euro per ogni SMS verso tutti e 10 centesimi di euro ogni MB di traffico dati utilizzato. Per quanto riguarda le chiamate, non è previsto scatto alla risposta e la tariffazione avviene a consumo effettivo.

I Megabyte di traffico dati e gli SMS non consumati durante il mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Inoltre, si specifica che l’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

L’offerta è disattivabile tramite l’app di CoopVoce, tramite l’Area Clienti presente sul sito ufficiale dell’operatore o chiamando il numero di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti al 188. Dopo l’attivazione o la disattivazione di Voce&SMS Extra, il cliente riceverà un SMS di conferma.

Nel caso in cui il cliente esaurisca tutti i Giga o gli SMS inclusi, è presente la possibilità di anticipare il rinnovo dell’offerta allo stesso costo del canone mensile. Tale funzione è disponibile nell’App di CoopVoce, nell’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 oppure inviando un SMS con scritto RINNOVA TOP 30.

Se non si effettua il rinnovo anticipato, in caso di consumo dei Giga, la connessione internet viene inibita senza alcun costo, salvo attivazione di altre offerte. Se invece il cliente termina gli SMS a disposizione, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base.

Sempre fino al 10 Marzo 2021, è tornata ad essere disponibile anche l’offerta Top 30 di CoopVoce con minuti illimitati, 1000 SMS e 30 Giga di traffico dati a un costo più basso rispetto a prima.

Si ricorda che tutte le offerte di CoopVoce permettono di navigare in internet su rete TIM 4G ad una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.