Il Gruppo Sky sarà Principal Partner e Media Partner di COP26, il vertice internazionale sul cambiamento climatico, che si terrà a Glasgow il prossimo novembre 2021.
Oltre a lavorare al fianco del governo britannico, che detiene la presidenza del suddetto summit dell’ONU, in collaborazione con l’Italia, il Gruppo Sky, oggi, 12 gennaio 2021, ha pubblicato una serie di nuovi impegni per la tutela dell’ambiente.
Questi ultimi, oltre ad essere applicati alle sue produzioni televisive, definiranno un nuovo standard e un passo in avanti da parte dell’azienda, verso il raggiungimento delle zero emissioni di carbonio entro il 2030.
Per quanto riguarda la partnership con il Gruppo Sky, il presidente del summit, Alok Sharma, si è definito felice di dare il benvenuto all’azienda in qualità di Principal e Medi partner del COP26, poiché, con la sua campagna “Sky Zero” è stata in grado di dimostrare quanto sia determinata ad intraprendere azioni significative per il futuro del pianeta.
Questa, invece, è la dichiarazione di Jeremy Darroch, Executive Chairman di Sky:
Quest’anno richiederà a tutti noi di concentrarci e adattarci mentre aumentiamo i nostri sforzi per affrontare la crisi climatica. A Sky, crediamo che la nostra voce possa svolgere un ruolo fondamentale nell’incoraggiare i nostri clienti, partner e colleghi del settore a costruire un mondo migliore, perché sono le azioni delle aziende, del governo e dei singoli che definiranno la nostra generazione. Spero che i nuovi importanti impegni ambientali di Sky possano stimolare gli altri verso la transizione alle emissioni zero.
Tutte le prossime produzioni Sky Original, dunque, da oggi, aderiranno ai principi di produzione sostenibile, con l’intento di condividere i vari risvolti con la comunità e sostenere il cambiamento di tutto il settore.
A tal proposito, infatti, il Gruppo Sky si impegna a collaborare principalmente con produttori e aziende allineati con la sua missione di diventare net zero carbon.
Inoltre, l’azienda ha intenzione di lavorare con i responsabili di produzione, al fine di redigere un “Green Memo” che fornisca indicazioni e soluzioni per mitigare le emissioni di carbonio, ove possibile, durante le varie produzioni televisive.
Verrà preso, quindi, in esame, l’impatto ambientale di ogni produzione Sky Original, partendo dalla fase di sviluppo e monitorandone, poi, i vari progressi.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie