CoopVoce Top 30: ufficiale minuti illimitati, 1000 sms, 30 Giga a 8,50 euro al mese
Da oggi 14 Gennaio 2021 ritorna ad essere attivabile, questa volta ad un prezzo mensile più basso, l’offerta ricaricabile Top 30 dell’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce.
Si specifica infatti che la stessa offerta è stata già disponibile con i medesimi bundle e ad un prezzo mensile di 9 euro, per un periodo che andava da inizio Giugno 2020 fino ai primi giorni di Luglio 2020. A differenza della vecchia versione, la nuova Top 30 prevede invece un costo pari a 8,50 euro al mese.
Per sottoscrivere l’offerta è necessario sostenere un costo relativo all’acquisto della SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, che è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Questo non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.
Se il nuovo cliente richiede il passaggio a CoopVoce online o un nuovo numero CoopVoce online con l’invio della SIM a domicilio, entro il 10 marzo 2021, la spedizione e l’attivazione sono gratuite. La SIM che si riceve non avrà traffico incluso e il primo mese è compreso.
Attualmente, CoopVoce Top 30 prevede dunque lo stesso bundle mensile con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile, il tutto al nuovo costo di 8,50 euro al mese.
Come anticipato da MondoMobileWeb, l’offerta è valida anche per i già clienti dell’operatore, che possono attivarla pagando un costo di attivazione pari a 9 euro, questo viene scalato dal credito residuo della SIM insieme al prezzo del primo mese.
La nuova versione di Top 30 è disponibile fino al 10 Marzo 2021 e come tutte le offerte CoopVoce permette di navigare in internet su rete TIM 4G ad una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, CoopVoce permette al cliente di utilizzare tutti gli SMS disponibili, i minuti illimitati inclusi e l’intero bundle di traffico dati presente nell’offerta sottoscritta, in questo caso pari a 30 Giga.
Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.
Se non si ha credito sufficiente per il rinnovo dell’offerta, questa viene sospesa per un periodo massimo di 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet viene inibito.
Durante i 30 giorni di sospensione di CoopVoce Top 30, il cliente ha la possibilità di effettuare una ricarica e riattivare l’offerta. In caso contrario, saranno comunque disponibili altri 7 giorni durante i quali sarà possibile contattare il Servizio Clienti 188 e richiedere la riattivazione senza costi aggiuntivi, anche qualora l’offerta non sia più in commercio.
In caso di superamento degli SMS inclusi vengono applicate le condizioni del piano tariffario a consumo Superfacile, che prevede i costi di 12 centesimi di euro al minuto per le chiamate (tariffate a scatti di 30 secondi e con scatto alla risposta a 12 centesimi di euro) e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Si specifica che il piano tariffario SuperFacile è comunque sostituibile gratuitamente con Veloce Coop. Il cambio piano è gratuito soltanto la prima volta, mentre per le volte successive si dovrà sostenere un costo di 5 euro.
Veloce Coop prevede i costi di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, 12 centesimi di euro per ogni SMS verso tutti e 10 centesimi di euro ogni MB di traffico dati utilizzato. Per quanto riguarda le chiamate, non è previsto scatto alla risposta e la tariffazione avviene a consumo effettivo.
Se il cliente esaurisce i Giga messi a disposizione dall’offerta CoopVoce ogni mese, la connessione viene inibita senza alcun costo se non si attivano altre offerte, se non si fa ripartire l’offerta o fino al successivo naturale rinnovo.
In ogni caso, se si consumano tutti gli SMS o i Giga disponibili, è presente la possibilità di anticipare il rinnovo dell’offerta allo stesso costo del canone mensile. Il cliente che decide di usufruire di questa funzione, può farlo tramite App, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS con scritto RINNOVA TOP 30.
Si ricorda che lo stesso trattamento con la quale CoopVoce abbassa il prezzo delle sue offerte, è stato ricevuto, ad esempio, anche dalla Top 50, disponibile fino a ieri 13 Gennaio 2021 al costo di 9,50 euro al mese, e dalla Easy proposta prima a 5 euro al mese e successivamente ad un prezzo mensile di 4,50 euro.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.