Categorie: Tariffe e Servizi

Tim: in arrivo rimodulazioni per alcune offerte con traffico dati espresso in ore di navigazione

Share

A partire dal 15 febbraio 2021, alcuni clienti Tim che avranno ancora attive alcune offerte mobile dati ricaricabili non più in commercializzazione, andranno incontro a delle modifiche contrattuali da parte dell’operatore.

Nello specifico, come anticipato da MondoMobileWeb, alcune offerte internet mobile a tempo, ovvero con traffico dati mensile espresso in ore di navigazione, saranno aggiornate in modo tale che, tramite le suddette rimodulazioni, il loro traffico dati venga espresso in Giga.

Tutte le offerte interessate, inoltre, subiranno una riduzione del loro costo mensile per il rinnovo, di importo variabile per il cliente Tim, in funzione della specifica offerta attiva.

A partire da ieri, 11 gennaio 2021, è stata avviata una campagna informativa mirata, che ha l’intento di avvisare tutti coloro che hanno attiva una delle offerte interessate dalle variazioni contrattuali.

Nel dettaglio la campagna viene effettuata tramite: SMS; IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409164; sito internet, con un’informativa pubblicata nella pagina “Per i Consumatori – Comunicazioni importanti”, cliccando nella sezione mobile “News e Modifiche contrattuali”, e Servizio Clienti 119.

Oltre alle modifiche illustrate, Tim ha riservato ai clienti interessati la possibilità di attivare gratuitamente (su MyTim, da App o da Web) il servizio Tim Safe Web Plus, che offre una navigazione internet sicura, protezione da attacchi di malware e phishing e la tutela di privacy e transazioni, oltre alla funzionalità di Parental Control.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Qualora non si intendesse accettare le modifiche delle condizioni contrattuali, è possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 14 febbraio 2021.

Per esercitare il diritto di recesso entro la suddetta data è possibile: compilare online l’apposito modulo; stamparlo e inoltrarlo all’indirizzo email presente all’interno dello stesso o tramite PEC a recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it; inviare una comunicazione scritta in forma libera; recarsi presso un negozio Tim o chiamare il 119.

Si ricorda che è possibile disattivare l’offerta oggetto di rimodulazione contrattuale, mantenendo la linea mobile con Tim. In questo caso, il cliente potrà decidere di utilizzare la tariffa prevista dal profilo base attivo sulla propria linea mobile o quella di eventuali altre offerte già attive sulla stessa, oppure, eventualmente, attivare una delle nuove offerte Tim in commercializzazione.

Nel caso in cui, invece, il cliente Tim decida di cessare la linea mobile, perderà definitivamente il relativo numero di telefono.

Qualora, inoltre, sulla linea mobile sia associato un contratto per l’acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in Tim, prima di effettuare la richiesta di disattivazione dell’offerta o di cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore, il cliente dovrà compilare online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contattare il Servizio Clienti 119.

Questa operazione serve ad evitare che vengano addebitati eventuali penali e costi di disattivazione, in caso di cessazione anticipata dell’offerta, oltre a permettere di decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Per verificare il contenuto e il costo attuale delle offerte oggetto delle variazioni sopra descritte, è possibile accedere alla sezione MyTIM (da App o da Web) o chiamare il Servizio Clienti 119.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie